Cous Cous di verdure: meno di 3€ per preparare una pirofila per 4 persone | Ecco la ricetta

Cous Cous di verdure con meno di 3 euro - iFood.it (Fonte foto Canva)

Cous Cous di verdure con meno di 3 euro - iFood.it (Fonte foto Canva)

Uno dei pranzi più belli della stagione estiva è senza ombra di dubbio rappresentato dalla possibilità di preparare piatti unici super leggeri, come in questo caso, con il cous cous di verdure che possiamo realizzare con meno di tre euro.

Nel pieno dell’estate, infatti, mi diletto spesso nella preparazione di ricette che rispondono alle mie esigenze alimentari e, allo stesso tempo, mi aiutano a ritrovare una perfetta forma fisica.

Un esempio pratico e lampante è rappresentato da questo cous cous di verdure, che possiamo preparare con pochissimi ingredienti e che ci costerà meno di tre euro.

Una soluzione perfetta da portare al lavoro o, più semplicemente, in spiaggia. Prepararlo sarà facilissimo: basterà seguire questa ricetta per gustare un pranzo perfetto.

Cous cous di verdure con meno di tre euro: la ricetta da provare

Ebbene sì, come abbiamo spiegato in precedenza, sono davvero tante le ricette con cui mettersi in gioco per preparare qualcosa di buono e capace di lasciare tutti senza parole. Non a caso, a catturare l’attenzione degli appassionati di cucina troviamo questa ricetta per un cous cous facile da preparare anche con meno di tre euro. A suggerire gli ingredienti necessari è stato proprio il portale online Il Cucchiaio d’Argento. Gli ingredienti che ci serviranno sono i seguenti:

  • 160 g di couscous precotto,
  • una melanzana viola,
  • 100 g di piselli,
  • 100 g di pomodorini ciliegia, un porro,
  • 20 g di olive taggiasche,
  • 200 g di zucchine,
  • 10 g di capperi dissalati,
  • olio,
  • sale,
  • pepe.
Cous Cous di verdure con meno di 3 euro - iFood.it (Fonte foto Canva)
Cous Cous di verdure con meno di 3 euro – iFood.it (Fonte foto Canva)

Ecco come preparare questo perfetto couscous

Iniziamo tagliando a listarelle il porro e le zucchine, e a cubetti molto piccoli le melanzane. Prendiamo una padella antiaderente e mettiamo all’interno i pomodorini tagliati a tocchetti insieme al porro. Lasciamo rosolare, poi aggiungiamo le zucchine, le melanzane e i capperi. Infine, uniamo anche i piselli e completiamo la cottura.

A questo punto, prendiamo una ciotola capiente, mettiamo all’interno il cous cous e aggiungiamo acqua bollente. Lasciamo riposare per cinque minuti, poi aggiungiamo un cucchiaio di olio e un po’ di sale. Copriamo con pellicola e lasciamo riposare altri dieci minuti.

Trascorso il tempo, uniamo il couscous al condimento nella padella e lasciamo rosolare a fiamma vivace per un paio di minuti. Serviamo in tavola e in meno di dieci minuti il nostro couscous sarà pronto per essere gustato. Una vera chicca, con pochissimi euro.