Estate 2025: a Milano trionfa il gelato | Il migliore lo trovi solo qui
Il miglior gelato di Milano - iFood.it (Fonte foto Canva)
Rullo di tamburi, l’estate del 2025 trionfa a Milano per i gelati deliziosi che si possono gustare in città… ecco qual è la migliore gelateria in assoluto.
Senza ombra di dubbio l’estate è il momento migliore per poter acquistare dei buoni gelati, così da godere appieno della bontà di questo dolce e al tempo stesso rinfrescarsi.
Sulla base di tale motivazione, dunque, imparare a scegliere con molta cura e attenzione la gelateria di riferimento vuol dire sapere già cosa gustare, quando e soprattutto dove trascorrere la propria serata.
A ogni modo, in queste ultime ore a tenere banco in campo mediatico troviamo proprio il capoluogo lombardo e le gelaterie che si trovano in città, dove possiamo gustare alcuni dei gelati più buoni d’Italia.
Non resta, dunque, che scoprire quali sono le migliori, così da poter godere appieno di un mondo dolce, ovvero il gelato che è stato già reclamato come il più buono di tutti.
A Milano, trionfa il gelato: trovato il più buono dell’estate 2025
Ebbene sì, nel momento in cui facciamo riferimento al gelato stiamo parlando di un dolce davvero buono e delizioso, in grado di mettere d’accordo la maggior parte di noi. È quasi impossibile trovare una persona alla quale non piaccia il gelato, ma sappiate che a Milano durante l’estate del 2025 a trionfare sono proprio quelli preparati da queste gelaterie.
Non a caso, a intervenire sulla questione è stato il portale di cibo Today, che ha dedicato un ampio reportage alle gelaterie milanesi. Qui vengono citate Pavé Gelati e Granite – sorbetti ai fichi freschi – fondata nel 2016 e situata in via Cesare Battisti, dove possiamo gustare gelati e granite davvero deliziose. E tutto non finisce di certo qui perché la lista è davvero molto lunga.
Per provare un buon gelato, è qui che devi andare, approvato a bomba
Il reportage pubblicato da Cibo Today, dunque, pone l’attenzione anche su Ciacco Lab – Sogno di una notte di mezza estate, ovvero la gelateria di Stefano Guzzetti, considerato uno dei migliori artigiani contemporanei d’Italia. Non a caso, dopo due gelaterie di successo a Parma, è sbarcato a Milano nel 2014.
Inoltre, troviamo anche Crema – Milano, con gusti come zafferano, limone e mandorla, di Giorgio Bulgari, che dopo il successo di Milano ha deciso di aprire la propria gelateria anche a Roma.
Infine, ma non meno importante, la lista si conclude con la storica Gelateria Paganelli – sorbetti al vino – fondata nel 1930, non troppo lontano dalla Stazione Centrale e tra i punti di attrazione più noti di Milano… Qui sì che potrete gustare un gelato davvero incredibile, in grado di lasciarvi senza parole.