Super Caffè: diventa un vero dessert con l’aggiunta di 3 ingredienti speciali | Ecco la ricetta

Super caffè dessert - iFood.it (Fonte foto Canva)

Super caffè dessert - iFood.it (Fonte foto Canva)

Trovato il dessert perfetto, un super caffè che diventa incredibilmente speciale grazie a questi tre ingredienti.

In questa settimana non si fa altro che parlare dell’estate che volge al termine, ma siamo ancora ben lontani dalla fine della calda stagione, motivo per cui possiamo concederci ancora questo dolce davvero incredibilmente buono e strepitoso.

In un certo qual modo si tratta di un dolce che possiamo preparare in qualunque fase dell’anno, perfetto come spuntino pomeridiano ma anche come colazione.

Non a caso, si prepara con soli tre ingredienti, quindi è perfetto per iniziare la giornata con una maggiore carica.

Immaginate semplicemente di alzarvi al mattino, preparare questo dolce e trasferirlo in frigorifero per mezz’ora, giusto il tempo di prepararsi per partire con una nuova giornata… lui sarà lì pronto ad aspettarvi per la colazione.

Insomma, una ricetta da provare assolutamente per rendere colazioni, merende e tanto altro ancora strepitose.

Super caffè con soli tre ingredienti: la ricetta del dessert strepitoso

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, la ricetta di questo super caffè oltre ad essere semplicissima si compone di soli tre ingredienti. Insomma, la merenda perfetta per tutta la famiglia e una colazione adatta a chi sta seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso. Questo dolce è talmente buono e delizioso che in queste settimane è diventato persino super virale sui social network, così come dimostrato dal video pubblicato dalla nutrizionista Melissa Paolini nella sua pagina Instagram ufficiale.

La professionista in campo nutrizionale, dunque, per la preparazione di questo super caffè ricorda che serviranno solo ed esclusivamente questi ingredienti:

  • 100 g di ricotta,
  • 125 g di yogurt magro al caffè,
  • una tazzina di caffè,
  • cioccolato da fondere.
Super caffè dessert - iFood.it (Fonte foto Canva)
Super caffè dessert – iFood.it (Fonte foto Canva)

Ecco come preparare il super caffè

La preparazione di questo dolce, infatti, così come sottolineato dalla stessa professionista, è davvero molto semplice. Non dobbiamo fare altro che prendere una ciotola abbastanza capiente, mettere all’interno fin da subito la ricotta e accompagnarla con lo yogurt al caffè. Prendiamo le fruste elettriche e montiamo insieme gli ingredienti, successivamente aggiungiamo anche il caffè preparato con la moka, continuando a lavorare il tutto.

Il risultato sarà una crema molto spumosa che va messa all’interno di una ciotolina o di una tazza, per poi completare con il cioccolato fatto sciogliere precedentemente. Infine, riponiamo in frigo per circa mezz’ora e, trascorso il tempo necessario, possiamo concederci questo dolce davvero buono e gustoso!