Isabel De Simone: chi è e quanti anni ha la cuoca famosissima del web
Nel corso degli ultimi anni sono emerse diverse stelle nel campo del food & beverage, e una di queste è Isabel De Simone. Ma cosa sappiamo della nuova stella della cucina italiana?
Il mondo del food & beverage è cambiato radicalmente negli ultimi anni, grazie in parte ai numerosi programmi televisivi che hanno spianato la strada a questo cambiamento.
Un esempio pratico per comprendere ciò che stiamo dicendo è rappresentato proprio dal programma MasterChef Italia, che ha permesso a numerosi aspiranti chef di cimentarsi nella realizzazione di progetti lavorativi sia in campo televisivo che social.
La vera e propria rivoluzione, però, è arrivata con i social network, come dimostrato dalle numerose pagine dedicate al settore del cibo, in costante crescita.
Il cambiamento non finisce qui, perché anche le riviste online dedicate alla cucina sono diventate il luogo ideale per cimentarsi, come dimostrato dalla carriera incredibile di Isabel De Simone.
Isabel De Simone: la nuova stella nascente della cucina
Ebbene sì, come abbiamo già spiegato precedentemente, negli ultimi anni sono emerse numerose stelle della cucina che si sono messe in gioco e si sono presentate al pubblico del settore tramite social network, televisione e riviste dedicate al food & beverage, come nel caso di Isabel De Simone.
La cuoca, nata a Bari nel 1979, entra nel mondo della cucina dopo aver messo da parte la carriera di avvocato che aveva intrapreso dopo la laurea in giurisprudenza. Un cambiamento significativo avviene nel 2012, quando si trasferisce a Roma per seguire il marito Claudio. Nel 2017, Isabel decide di cambiare completamente vita e di seguire la sua passione per la cucina, aprendo il blog Piovono Ricette, affiliato alla piattaforma online di GialloZafferano.
La nuova vita di Isabel De Simone
La scelta fatta da Isabel De Simone ha messo tutto in discussione, ma le ha permesso di ottenere un notevole successo in poco tempo, dimostrando di essere una cuoca eccellente, capace di mettersi in gioco in vari ambiti. Il suo blog Piovono Ricette diventa un vero e proprio successo, con numerosi lettori che si rivolgono al suo canale per consultare i suoi consigli culinari. Una carriera in ascesa che le ha permesso di conquistare il premio Top Creator agli Italian Ambassador Awards nella sezione Food & Beverage.
A oggi, la pagina Instagram di Isabel De Simone conta 3 milioni di follower e non solo. La food creator si è anche distinta in campo editoriale grazie al libro ”… E vedi che mangi! Tutto il meglio di Piovono Ricette.”