Ospiti improvvisi? Con questa Torta veloce sei salva: si prepara in 5 minuti con pochissimi ingredienti

Non farti scoraggiare dagli ospiti improvvisi a cena, perché questa torta superveloce ti salverà, servendo in tavola qualcosa di incredibilmente buona e deliziosa.
Gli ospiti improvvisi a cena portano sempre con sé un po’ di confusione su cosa servire in tavola per impressionarli. È importante preparare pietanze facili da fare, così da non dover aspettare troppo e, soprattutto, fare in modo di fare un’ottima impressione su di loro.
Quando mi trovo in queste situazioni improvvise, la soluzione che scelgo sempre è questa ricetta, che mi permette di preparare una torta con rapida, capace di lasciare tutti senza parole.
Questa torta si prepara davvero in cinque minuti e ti sorprenderà… è diventata, nel corso degli anni, una delle mie ricette salva-cena preferite.
Insomma, è una di quelle ricette che vale sempre la pena provare se vogliamo sorprendere i nostri ospiti con qualcosa di buono e, soprattutto, molto più che delizioso.
Torta in cinque minuti: la ricetta per conquistare gli ospiti improvvisi a cena
Come abbiamo spiegato precedentemente, quando dobbiamo preparare qualcosa di buono e delizioso per sorprendere i nostri ospiti, questa ricetta è davvero perfetta. Si tratta di una ricetta pratica e veloce, che ci permette di fare in fretta senza compromettere il risultato finale. A suggerirla è stato il portale buonissimo.it, e per realizzarla avremo bisogno solo dei seguenti ingredienti:
- 300 g di farina,
- 300 g di zucchero,
- 300 g di ricotta,
- 1 uovo,
- 1 bustina di lievito istantaneo per dolci,
- zucchero a velo.
Prepariamo la torta in cinque minuti
Questa torta ti permetterà di lasciare senza parole i tuoi commensali, perché, nonostante l’improvvisazione, riuscirai comunque a portare in tavola un dolce perfetto per l’occasione. Non dobbiamo fare altro che prendere una ciotola abbastanza capiente, dove mettiamo la ricotta, che andremo a lavorare con lo zucchero e l’uovo. Successivamente, aggiungiamo anche la farina e mescoliamo fino a ottenere un composto omogeneo e compatto, che concluderemo con la bustina di lievito per dolci.
Riscaldiamo il forno, che dovrà raggiungere i 180 gradi, e nel frattempo ungi una teglia con del burro. Versiamo il composto preparato nella teglia, livelliamolo e trasferiamolo in forno, dove dovrà cuocere per circa 35 minuti. Una volta cotta, lasciamo raffreddare completamente e, infine, aggiungiamo una bella spolverata di zucchero a velo.