Home » Uova, se commetti questo errore nel prepararle il tuo fisico ne risentirà: ti pentirai di non esserti informato prima

Uova, se commetti questo errore nel prepararle il tuo fisico ne risentirà: ti pentirai di non esserti informato prima

Uova
Uova.IFood.it

Le uova sono un alimento consumato tantissimo in buona parte del mondo. Anche per questo, conoscere quello che si mangia – per le uova, come per gli altri cibi – è davvero molto importante.

Ad esempio, forse non tutti sanno che questo alimento è completo ed anche molto sano. Mai, come in tutte le cose, bisogna stare attenti nell’inserirli nella dieta giornaliera – il troppo, stroppia -.

Nonostante ciò, se non esistono particolari indicazioni alimentari ridurre il consumo di uova, o addirittura eliminarle definitivamente dalla dieta, può essere davvero una cattiva idea.

Quindi sì, va bene consumarle più volte alla settimana ma facendo attenzione a prepararle. Se non si cucinano nel modo corretto il copro ne potrebbe risentire.

Quante volte a settimana si possono mangiare le uova

Per diverso tempo le uova sono state associate alla parola ‘colesterolo’ e quindi, a detta di molti, ritenute poco adatte a far parte di una dieta sana ed equilibrata.

Anche per questo, alcune generazioni, sono cresciute con l’informazione che questo tipo di alimento andasse consumato al massimo due volte alla settimana. Oggi però, grazie agli esperti, si è a conoscenza che – salvo consulti medici specifici – si possono consumare più volte alla settimana. Anche perché, le uova sono un fonte importante di nutrienti nobili. Questo però non toglie il fatto che bisogna saperle cucinare nel modo corretto. Ecco perché la cottura, nelle uova, è così importante.

Come prepararle
Come prepararle.IFood.it

Come prepararle: tutto quello che c’è da sapere

Le ricette per cucinare le uova sono davvero tantissime. C’è chi preferisce mangiare da sole e chi invece non rinuncia ad accompagnarle con qualche altro alimento. Che siano sode, strapazzate, all’occhio di bue, chi è amante di questo alimento sicuramente conosce tanti modi per poterle cucinare.

Ad esempio, le uova cucinate alla coque sono molto digeribili e diventano una colazione perfetta per chi non ama il dolce la mattina. Anche per il pranzo sono ottime: accompagnate ad un’insalatina fresca o ad un semplice ortaggio sono perfette per chi ha poco tempo a disposizione. Nonostante ciò, come è stato sottolineato precedentemente, bisogna fare attenzione a più fattori. Uno di questi, in particolare, è quello della preparazione. Se questo alimento viene cucinato in modo poco leggero – o meglio, light – si rischia comunque di appesantire il proprio corpo. Anche per questo, sane o no, è bene conoscere sempre cosa si sta per mangiare, come lo si mangia, e come si deve preparare. Sì, vale anche per un semplice alimento come le uova.