Home » Addio cattivi odori in cucina: ecco il rimedio che ti permetterà di sbarazzartene in pochi minuti a costo zero

Addio cattivi odori in cucina: ecco il rimedio che ti permetterà di sbarazzartene in pochi minuti a costo zero

Come eliminare i cattivi odori
Come eliminare i cattivi odori.IFood.it

Esistono dei rimedi che permettono di eliminare i cattivi odori in pochissimo tempo senza dover spendere soldi ed energie.

Cucinare è sicuramente una delle attività più amate dagli italiani, per i quali, a differenza di altre culture e tradizioni, è qualcosa a cui è impossibile ‘rinunciare’.

Sì, rispetto ad altri Paesi qui non vengono utilizzate tantissime spezie – che spesso lasciano nelle stanze degli odori molto forti – ma il pesce, il fritto e le verdure sono quasi sempre presenti.

E, fra le altre cose, proprio questi alimenti sono anche quelli che emanano un odore non così piacevole. Quando si ha a che fare con questi tipi di piatti si può infatti incorrere a qualche problemino: l’odore sgradevole che rimane nelle stanze.

Non c’è niente di peggio che cucinare una bella frittura per dei graditi ospiti e rischiare di farli accomodare in casa con degli odori davvero sgradevoli. O, forse ancor peggio, alzarsi la mattina, recarsi in cucina e respirare ancora l’aria di cucinato della sera precedente. Ma quindi, che rimedi ci possono essere?

Rimedi naturali o no?

Il 2023 apre sicuramente le porte ad una consapevolezza del consumatore che, di anno in anno, sta maturando. In primis, il tema ‘sostenibilità’. Che sia per pulire alcuni elettrodomestici, per evitare di comprare plastica e quindi cercare di sostituirla con prodotti sfusiAnche per quanto riguarda la pulizia della propria casa, di soluzioni naturali, ce ne sono davvero tante.

L’aspetto odori è sicuramente uno dei più importanti. Grazie a dei prodotti facili da recuperare e che spesso sono già presenti nelle case, tutto sarà più facile. Ecco di che prodotti stiamo parlando.

I rimedi contro i cattivi odori
I rimedi contro i cattivi odori.IFood.it

Che prodotti utilizzare

L’aceto di vino è il nostro primo protagonista: facendolo evaporare in un pentolino a fiamma bassa, si possono eliminare anche gli odori più forti che persistono in casa. E, fra le altre cose, bastano davvero pochissimi minuti.

L’utilizzo degli oli essenziali non è da meno. Versando dell’acqua in un pentolino e aggiungendo una piccola quantità di oli essenziali si può mandar via i cattivi odori. Questo vale anche per le spezie. Si possono utilizzare: stecche di vaniglia, cannella, scorze di agrumi, limone a pezzi e foglie di alloro. Ultimo, ma non per importanza, è la pellicola cera d’api. Questo metodo, a differenza dei due sopracitati, permette di eliminare i cattivi odori del frigorifero. Sul mercato si trovano delle pellicole alimentari, naturali, ecologiche e riutilizzabili che permettono di coprire gli alimenti senza lasciar alcuna traccia di odori sgradevoli. Utilissime per gli alimenti come broccoli, pesce, melanzane.