Home » L’odore di fritto non è piacevole, ma ecco una buona notizia: ti basta un ingrediente per eliminarlo per sempre

L’odore di fritto non è piacevole, ma ecco una buona notizia: ti basta un ingrediente per eliminarlo per sempre

Fritto
Fritto.IFood.it

Come eliminare l’odore di fritto dalle stanze? Adesso, grazie a questo trucchetto, sarà facile e veloce. Addio odore sgradevole. 

L’odore di fritto è una cosa che mette a disagio diverse persone. In primis, il padrone – o la padrona – di casa, ma anche i possibili ospiti che si recano a casa di qualcuno per passare una serata in compagnia e poter mangiare qualcosa di super sfizioso non amano trovarsi con gli abiti che sanno di fritto.

Eppure la frittura è una delle cose più cucinate e ricercate nella tavola degli italiani. Il fritto, oltre che a far risparmiare tanto tempo, permette anche di variare e, per così dire, sta bene su tutto. Non c’è nessun cibo – esclusi davvero pochissimi alimenti – che non si possa friggere.

Dalle verdure al pesce, dalla carne a degli sfiziosi snack da prepara come aperitivo. Perché rinunciarci?

Beh, se fino ad ora l’odore sgradevole che si ha quando si cucina ha fatto fatto titubare qualche persona, adesso, grazie ad un semplice trucchetto si potrà cucinare senza alcun tipo di problema. Addio odore sgradevole. Benvenuta voglia di fritto!

Qualche curiosità

Si dice scherzando, ma c’è chi lo pensa davvero: qualsiasi cibo sia fritto deve essere per forza buono. Fra le altre cose, la frittura è un metodo di cottura antichissimo: si parla già di epoca egizia, 2500 A.c.

Questa tecnica culinaria è stata particolarmente utilizzata nell’Antica Roma, dove i fritti erano principalmente consumati come ‘cibo da strada’ – il nostro streetfood di adesso -. Insomma, già anni e anni or sono nessuno voleva e poteva rinunciare alla frittura, e per i più timorosi – soprattutto per gli odori che rimangono nella casa – ci sono delle soluzioni velocissime. Ecco quali.

Come eliminare l'odore di fritto.
Come eliminare l’odore di fritto.IFood.it

Come eliminare l’odore di fritto

Per eliminare l’odore di fritto non serve chissà cosa, anzi. I procedimenti sono davvero semplici ed essenziali, e i risultati, ottimi. Come ingredienti vi basteranno solo ed esclusivamente dell’acqua e dell’aceto – quasi sempre disponibili nelle proprie case -. La procedura va realizzata nel momento in cui si procede con il friggere le nostre pietanze preferite. Così, in questo modo, l’odore sgradevole che può rimanere nelle stanze, andrà via poco dopo.

Basta procurarsi un pentolino, riempirlo con dell’acqua e con dell’aceto. Una volta mischiato il composto – meglio se le dosi sono in parti uguali – occorre solo posizionarlo sul fuoco e farlo bollire. In questo modo nessuno si dovrà più preoccupare di sentire odori poco piacevoli, anzi. Da soli o in compagnia ci si potrà gustare la frittura con estrema serenità. Provare per credere. Bastano davvero pochissime energie e pochi minuti.