Ricette

Merluzzo, se il suo sapore non ti sembra abbastanza ‘forte’ aggiungi questo ingrediente e ti ricrederai

Merluzzo.IFood.it

Aggiungendo solo un ingrediente il sapore del merluzzo diventerà più ‘forte’. Ecco finalmente un nuovo trucchetto facile, veloce e che lo farà diventare super gustoso. 

Il merluzzo è uno dei pesci più apprezzati nella cucina italiana. Nei posti di mare, soprattutto, viene proposto in diversi modi. Che sia cucinato al forno o fritto, il suo sapore è davvero ottimo.

Ma sono in molti a desiderare l’aggiunta di qualche ingrediente che vada a risaltare tutto quello che i merluzzo ha da offrire come piatto: delicatezza e gustosità.

Così, per renderlo ancora più delicato, gustoso e avvolgente bisogna aggiungere un ingrediente segreto di cui pochissime persone sono a conoscenza.

Adesso è possibile: il sapore del merluzzo può essere più ‘forte‘. Questa ricetta stupirà voi ma anche i vostri futuri ospiti. Provare per credere.

Cose da sapere sul merluzzo

Al di la di come si possa o no cucinare il merluzzo, quello che c’è da sapere su questo spettacolare pesce è tutte le proprietà nutrienti che possiede.

E’ infatti ricco di proteine, di selenio, di iodio e di vitamina B12. Grazie a questi proprietà, il merluzzo contribuisce al corretto funzionamento cognitivo e metabolico, al sistema nervoso, alle funzioni tiroidee ma anche al benessere della pelle. Insomma, cucinare e mangiare questo pesce conviene, e se viene preparato con questa ricetta il suo sapore sarà sicuramente esaltato.

Come esaltare il gusto del merluzzo – La Ricetta.IFood.it

La ricetta

L’ingrediente da aggiungere al merluzzo sono i pomodorini. Questo secondo piatto è davvero semplicissimo da preparare e condito in questo modo, il suo sapore sarà decisamente più intenso. La prima cosa da fare è pulire i pomodorini per poi tagliarli in quattro parti. Successivamente metteteli in una ciotola e conditeli con un po’ di olio extravergine e un pizzico di sale. Lasciateli mantecare per almeno cinque minuti mescolandoli ogni tanto. Nel frattempo sciacquate i filetti di merluzzo sotto l’acqua corrente, tamponateli con un foglio di carta da cucina e infarinateli.

In una padella antiaderente fate risalare uno spicchio d’aglio, e quando sarà dorato, toglietelo. Unite i filetti e fateli rosolare ai lati per almeno un minuto. Successivamente unite i pomodorini – con il loro condimento – e a piacere, unite le olive denocciolate. Coprite il tutto e mescolate, a fiamma bassa, di tanto in tanto. A metà cottura unite l’origano fresco e fate cuocere per altri due minuti. Questa ricetta, facile, veloce e gustosissima si prepara in pochissimo tempo e darà un nuovo sapore al vostro merluzzo. Con l’aggiunta dei pomodorini il suo sapore verrà esaltato.

Published by
Chiara Paoli