Home » Pausa pranzo, ecco il segreto per portare il pasto da casa e non farlo raffreddare né rovinare: tutti dovrebbero conoscerlo

Pausa pranzo, ecco il segreto per portare il pasto da casa e non farlo raffreddare né rovinare: tutti dovrebbero conoscerlo

Pausa pranzo
Pausa pranzo – IFood.it (foto di Canva)

È un momento di relax, ma chi ha questo strumento può anche trascorrerlo in ufficio senza andare per forza al ristorante.

È il momento della giornata preferito dai lavoratori e dagli studenti, durante il quale per qualche istante si abbandona tutto ciò che si stava facendo prima e ci si concede un po’ di riposo ma soprattutto del buon cibo. Si spegne il computer, si posano gli attrezzi oppure i libri, si allontanano i pensieri e si va a mangiare qualcosa di buono.

È in pratica un momento quasi sacro, durante il quale la mente si rilassa e pensa solamente a riempire lo stomaco, magari con un bel piatto di pasta, con una pizza oppure con un’insalata. Sono tantissimi i modi con i quali poter fare una bella pausa pranzo.

Allo stesso tempo sono svariati i luoghi in cui ci si può fermare a mangiare durante la pausa. Mense aziendali, tavole calde, ristoranti e pizzerie varie. Ogni posto è perfetto per ritagliarsi qualche bel momento.

Ultimamente c’è anche chi porta il proprio pranzo da casa, chiaramente facendo in modo che non si raffreddi o che non si rovini. In questo modo lo può mangiare direttamente dal proprio posto di lavoro e spendere meno di quanto pagherebbe andando invece al ristorante.

Un metodo economico e veloce

Mangiare al ristorante è sicuramente un ottimo modo di godersi la pausa pranzo, ma se ci va ogni giorno il rischio di trovarsi al verde c’è. Per questo motivo tanta gente preferisce pranzare con un panino, una pizza o con del cibo da casa.

In questo modo non ha neanche bisogno di allontanarsi dal posto di lavoro e riesce comunque a godersi un buon pasto, anche rispettando le proprie esigenze alimentari e senza avere il timore ogni volta di mangiare qualcosa che gli potrebbe far male. Sicuramente così facendo non deve fare continuamente attenzione a ciò che mangia.

Lunch BoxLunch box – IFood.it (foto di Canva)

La lunch box, la migliore soluzione

Sicuramente la lunch box è un ottimo strumento per portare il pranzo da casa. È una scatolina che può contenere qualsiasi tipo di alimento senza che si versi o si raffreddi. Può anche essere usato per conservare i liquidi, per esempio le minestre o le zuppe.

Bisogna però fare attenzione al materiale che si sceglie per i porta pranzo. L’ideale è il vetro o l’acciaio ma anche la plastica andrebbe bene, l’importante è che non sia scadente. Sarebbe poi perfetto se fosse elettrico, perchè in questo modo può anche riscaldare i cibi nel momento in cui lo si attacca alla presa di corrente.