Home » Pasta e zucchine: il primo pronto in 5 minuti che ti accompagnerà verso la prova costume | è leggerissimo

Pasta e zucchine: il primo pronto in 5 minuti che ti accompagnerà verso la prova costume | è leggerissimo

Pasta con zucchine
Pasta con zucchine.IFood.it

La pasta con le zucchine è un primo leggerissimo che permette di arrivare in perfetta forma alla prova costume. 

La zucchina ha tantissimi benefici. E’ un tipo di ortaggio che permette di poter preparare qualsiasi tipo di piatto. Che sia un primo, un secondo, o un semplice antipasto, come ingrediente è davvero versatile.

Ha infatti una funzione ‘jolly’, si può servire al gratin, al forno, ripiena, fritta o anche in agrodolce, ed è sempre strepitosa e gustosa. Tant’è che è accontenta tutti ospiti e non ad ogni pasto.

Inoltre sono l’ideale anche per chi segue una dieta vegetariana. Anche perché, per poterle cucinare, non serve chissà quale dote culinaria. Cucinata nel modo corretto ha anche tantissimi benefici.

La pasta con le zucchine, ad esempio, oltre ad essere preparata in cinque minuti permette di arrivare alla prova costume in modo sano, pratico e veloce. Questa ricetta vi stupirà.

I benefici della zucchina

Oltre ad essere facile da cucinare, i benefici di quest’ortaggio sono tantissimi: favorisce la sazietà, aumenta il buon umore e aiuta a rimanere in forma ed in salute. Assicura infatti vitamine, antiossidanti e altre sostanze preziose per il funzionamento dell’organismo.

L’abbinamento della pasta alle verdure favorisce un concentrato di nutrienti utili al buon umore. Fondamentale per chi punta sul proprio benessere quotidiano. Anche per questo, questa ricetta, vi sorprenderà.

La ricetta
La ricetta.IFood.it

La ricetta

Per preparare questo tipo di pasta, per quattro persone, occorrono i seguenti ingredienti: 320 g di farfalle, 650 g di zucchine, basilico, sale, olio extravergine d’oliva, pepe nero e aglio. I procedimenti: Riempite una pentola di acqua e quando sarà arrivata a ebollizione salatela. Lavate e asciugate le zucchine, rimuovete la parte superiore e anteriore e successivamente grattugiatele con la classica grattugia a fori grossi. In una padella antiaderente di media misura, versate l’olio d’oliva, scaldatelo a fuoco basso insieme ad uno spicchio d’aglio intero.

Appena l’olio è caldo aggiungete le giuste quantità di sale e pepe – a vostro piacimento – e lasciatele cuocere per cinque/sei minuti, mescolando di tanto in tanto. Togliete l’aglio e nel frattempo cuocete la pasta nell’acqua e scolatela al dente tenendo da parte un po’ di acqua di cottura. Aggiungete la pasta alle zucchine insieme a dell’acqua di cottura per far si che il composto si amalgami nel modo corretto. Sfiammate per qualche secondo, mescolate, e spegnete. Per dare un profumo in più al vostro piatto aggiungete delle foglie di basilico fresco. Così, con questi semplici passaggi, la vostra pasta è pronta per essere gustata.