Home » Apri il freezer, lì dentro c’è il segreto per restare in forma: lo usano i divi di Hollywood

Apri il freezer, lì dentro c’è il segreto per restare in forma: lo usano i divi di Hollywood

Congelatore
Congelatore – IFood.it (foto di Canva)

Sta arrivando l’estate e con lei anche la prova costume, che spaventa sempre chiunque. Con questo metodo però la si può affrontare al meglio!

Si è fatta attendere a lungo, ma finalmente sta arrivando l’estate, anche se insieme a lei si presenta anche il temuto momento della prova costume. È qualcosa che spaventa chiunque e che se fallisce, rischia di rendere la bella stagione un vero incubo.

È il motivo per cui la gente si allena dopo le feste oppure si sottopone a una dieta rigida. Tenta proprio di tutto pur fare una bella figura in spiaggia, a volte anche rischiando di mettere a rischio la propria salute.

L’obiettivo è avere un fisico scolpito, che possa piacere a sè stessi e soprattutto a chi lo guarda, ma non è sempre facile. Non basta l’allenamento intensivo o lo stare a stecchetto per avere un fisico che possa stare bene con il costume. Serve piuttosto la costanza, anche se a volte un piccolo trucchetto può essere d’aiuto. 

Lo adottano perfino le celebrità e in questo modo il loro fisico si mantiene in forma e riesce a superare facilmente la prova. In cosa consiste? Innanzitutto nell’aprire il frigorifero e nel prendere del ghiaccio!

Un ottimo modo di nascondere le imperfezioni

Essendo il ghiaccio qualcosa di freddo, aiuta a nascondere le smagliature e la pancia. Basta passarlo sopra le imperfezioni per vederne gli effetti. Spariscono in un attimo.

Il problema però è di lì a poco si ripresentano, perchè per quanto possa essere efficace questo trucchetto non aiuta a perdere peso, ma copre solamente i difetti. Ce n’è un alto invece che aiuta proprio a dimagrire.

 

 

Cubetti di ghiaccio Cubetti di ghiaccio – IFood.it (foto di Canva)

Efficace ma rischioso

Pare che mangiare il ghiaccio sia utile a dimagrire in fretta, ma anche ad avere meno fame, essendo ad altro contenuto di liquidi. C’è chi per esempio ingerisce del ghiaccio prima di ogni pasto perchè in questo modo il corpo per riscaldarsi brucia molte calorie e di conseguenza dimagrisce. Anche l’attrice Renée Zellweger sfrutta questo metodo, che sembra avere degli ottimi effetti sul suo fisico. 

Mangiare del ghiaccio o anche un ghiacciolo potrebbe quindi essere un ottimo trucchetto per poter dimagrire, ma siccome comporta dei rischi bisogna fare molta attenzione a quanto se ne ingerisce. L’ideale sarebbe prenderne al limite un litro al giorno e consumarlo in un momento in cui non fa nè troppo caldo nè troppo freddo, ma soprattutto lontano dal momento in cui si pratica un’attività sportiva. Il rischio di sentirsi veramente male è elevatissimo.