Home » Se hai poco tempo per cucinare prova questo pranzo: è sano, pronto in 5 minuti e non richiede cottura

Se hai poco tempo per cucinare prova questo pranzo: è sano, pronto in 5 minuti e non richiede cottura

Pranzo facile, veloce e pronto in pochissimi minuti.
Pranzo facile, veloce e pronto in pochissimi minuti.IFood.it

Avete poco tempo da dedicare ai vostri pranzi? Questa ricetta può essere perfetta. Si prepara in pochissimo tempo ed è davvero gustosa. 

Quando si è di fretta e si opta anche per seguire una dieta equilibrata, può sembrare davvero difficile trovare una soluzione per realizzare pranzi veloci, leggeri e salutari.

Tuttavia, con un po’ di pianificazione e scelte attente degli ingredienti, è possibile preparare pasti molto soddisfacenti che apportano anche i nutrienti necessari al proprio organismo senza appesantirlo.

Anche perché, con l’arrivo delle alte temperature, il corpo richiede un’alimentazione più leggera, composta prevalentemente da pasti freschi che non vadano ad appesantire.

Quindi, se non si ha tempo o voglia di stare in cucina, questa ricetta vi salverà. Bastano solo cinque minuti e pochissimi ingredienti, così il vostro pranzo sarà pronto in un batter d’occhio.

Pranzi veloci e light: tutti i benefit

Optare per pranzi veloci, light e leggeri non significa dover rinunciare a qualcosa di super gustoso, anzi. Durante le giornate estive il caldo può provocare stanchezza e affaticamento, trovare quindi delle soluzioni fresche e facili da preparare, risulta spesso la soluzione migliore. Evitando pasti pesanti l’organismo non si dovrà concentrare troppe risorse sulla digestione in modo da sentirsi più leggeri e attivi.

L’estate, fra le altre cose, è ricca di frutta e di verdura, spesso a basso contenuto calorico e ricco di vitamine e antiossidanti. Scegliere pasti veloci e leggeri permette quindi di sfruttare al massimo i prodotti di stagione, offrendo una vasta gamma di opzioni salutari e gustose, proprio come questa ricetta.

La ricetta
La ricetta.IFood.it

La ricetta

Pranzo pronto in cinque minuti? Adesso è possibile realizzarlo. Quello che occorre è un po’ di pane, le vostre verdure preferite – possibilmente cotte – e un po’ di hummus. Il primo step è quello di dividere il pane – meglio se multi-cereale – a metà. Nelle due fette ricavate si va a spalmare un buono strato di hummus di ceci e si finisce il tutto con delle fresche e ottime verdure di stagione. 

Un pranzo, facile, veloce, ottimo per chi non ha tempo di mettersi ai fornelli o patisce troppo il caldo per poter cucinare. E, per ribadire quello che è stato sottolineato precedentemente, è bene dare al proprio organismo i giusti nutrienti. Con delle verdure fresche, un po’ di hummus e due fette di pane si predilige un pranzo leggero, ottimo anche per favorire la digestione in modo meno impegnativo. Provare per credere, questa ricetta vi stupirà.