Csaba Dalla Zorza, incredibile segreto sul suo matrimonio: è stata tutta una questione di numeri
Non solo bon-ton nella vita di Csaba Dalla Zorza; l’importanza dei numeri nel suo matrimonio, il segreto è svelato.
Nella vita di Csaba Dalla Zorza non ci sono solo le buone maniere ma anche i numeri, che abbiamo scoperto avere un’importanza fondamentale nel suo matrimonio.
La donna è considerata una vera esperta di bon-ton, sebbene lei stessa abbia ammesso, nel corso di un’intervista a FQ: “Non sono né un’esperta di bon ton né di galateo” e di aver affinato questo lato “Leggendo, studiano e coltivando la passione per la tavola. Ma sono un’autodidatta, tra i 25 e i 30 anni mi sono fatta una cultura di bric-à-brac, spaiato, tessuti e abbinamenti”.
In ogni caso l’abbiamo conosciuta proprio nelle vesti di esperta di buone maniere, di ospitalità e dell’arte di saper apparecchiare la tavola perché, ha dichiarato a Repubblica: “Non sono migliore degli altri perché a tavola metto il tovagliolo a sinistra, ma se c’è il modo giusto per posizionare il tovagliolo, mettiamolo in pratica. È come l’uso del congiuntivo”.
Chef e food writer, ha preso parte a molti programmi televisivi a tema culinario, sia come conduttrice, ad esempio In cucina con Csaba e Il mondo di Csaba, sia in altre vesti come giudice in Cuochi e fiamme, Bake Off e Cortesie per gli ospiti.
Le origini
Nonostante il nome che sembrerebbe quasi da nobile, Csaba Dalla Zorza precisa a FQ: “Vengo da una famiglia mediamente borghese – non nobile, come ho letto da qualche parte – in cui si apparecchiava bene tutti i giorni. Mia nonna e mia mamma ci hanno sempre tenuto a una tavola curata: non ho mai visto i tovaglioli di carta, per dire”.
I suoi genitori italianissimi, padre veneto e mamma fiorentina, hanno sempre lavorato come agricoltori. Il origini del suo nome sono molto curiose: si tratta di un nome maschile ungherese che il padre ha scelto perché convinto di avere un maschio, in onore di un ciclista da lui molto ammirato in quanto appassionato dello sport. Avendo la A come lettera finale, hanno poi deciso di lasciarglielo.
Csaba Dalla Zorza: l’importanza dei numeri nel suo matrimonio
Csaba Dalla Zorza è sposata con il chirurgo milanese Lorenzo Rosso. Un uomo molto noto nell’ambito della chirurgia nel quale ha raggiunto diversi traguardi. Ha anche vinto diversi concorsi per progetti di ricerca, è membro di importanti Società scientifiche italiane e internazionali e in più è autore di diverse pubblicazioni.
La coppia ha due figli Edoardo nato nel 2004 e Ludovica, nata nel 2007. E si sono sposati il 5 luglio 2009, una data scelta dalla donna che ha ammesso essere composta dai suoi numeri fortunati 5, 7 e 9.