Home » Benedetta Parodi, la stoccata a La7 è pesante e clamorosa: “Lo trovo imbarazzante”

Benedetta Parodi, la stoccata a La7 è pesante e clamorosa: “Lo trovo imbarazzante”

benedetta parodi frecciatina rete-ifood
Benedetta Parodi-ifood

Le parole della simpatica Benedetta Parodi su una delle Reti più note sono inaspettate. Trova imbarazzante quello che sta succedendo.

Benedetta Parodi commenta una delle Reti principali della tv e ammette di trovare imbarazzante ciò che accade. Ma a cosa si riferisce la food blogger più famosa?

Nata giornalista ma passata alle trasmissioni culinarie sin dal 2008, quando conduce Cotto e mangiato e fa boom di ascolti per una striscia di pochi minuti,  si rende conto che è quella la sua strada che intraprende con passione e successo.

Nel 2011 lascia Mediaset e passa a La7 con qualche polemica tanto che tutti i suoi contenuti vengono oscurati. Ma l’esperienza dura un paio di anni fino a quando sbarca su RealTime, dove si trova ancora oggi, alla conduzione di Bake Off Italia-Dolci in forno.

Nel frattempo pubblica anche dei libri, sempre a tema culinario, e la serie di favole Le Fate a metà. Sposata con il giornalista e  commentatore sportivo Fabio Caressa, la coppia ha 3 figli: Matilde, Eleonora e Diego. 

Le polemiche

Oggi felice alla guida di Bake Off Italia arrivata alla decima edizione, Benedetta Parodi non ha certo abbandonato la sua passione principale e continua a condividere le sue ricette sul suo profilo Instagram, sempre molto seguito. Nel corso degli anni sono venuti fuori alcuni retroscena sull’abbandono della Mediaset prima e di La7 poi, che la stessa food blogger ha raccontato a FQ.

Per quanto riguarda il Biscione la donna ha confessato di essere andata via in lacrime per il dispiacere, ma che non c’è mai stato un litigio o uno scontro con i vertici. Semplicemente: “Me ne andai perché volevo crescere e non ci fu mai da parte loro il desiderio di investire in un programma di cucina”. E quindi approda a La7, dove le danno la possibilità di fare quello che più le piace. Ma anche qui dopo un po’ le cose iniziano a cambiare e non si sente più a casa.

benedetta parodi ricette-ifood
Benedetta Parodi nella sua cucina-ifood

Benedetta Parodi: la stoccata alla famosa Rete

Benedetta Parodi ha parlato del suo abbandono di La7 in quanto percepita come una rete troppo maschile e dedicata alla politica e all’informazione. Quel bisogno di leggerezza intrapreso proprio con il suo ingaggio si è presto esaurito non si sa perché. E a ben guardare, ancora oggi è rimasta una Rete dedicata più che altro al giornalismo.

Ma c’è una cosa che proprio la donna non concepisce: le decine di repliche del suo programma andate in onda per lungo tempo anche a distanza di anni, e delle quali ha detto: “Questa cosa in parte mi diverte, in parte la trovo un po’ imbarazzante. Un po’ perché vanno in onda le puntate con le mie figlie che nel frattempo sono diventate più grandi di me, un po’ perché mi sembra una presa in giro nei confronti del pubblico”.