Ricordate Tracy Eboigbodin, vincitrice dell’undicesima edizione di MasterChef? Oggi è costretta a campare così | Che fine
Lei è Tracy Eboigbodin e ha vinto MasterChef 11. Ma com’è diventata oggi? E soprattutto, che fine ha fatto? Scopriamolo.
Tracy Eboigbodin è stata la vincitrice di MasterChef 11 e gli appassionati del talent culinario la ricorderanno sicuramente.
Nigeriana, 24 anni all’epoca della vittoria decretata dai giudici Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli, si presenta affermando del suo lavoro: “Ho sempre pensato che i camerieri non sono dei semplici portatori di piatti, ma sono dei messaggeri dello chef o del cuoco, sono loro che ci mettono la faccia” .
La sua passione per la cucina ha origini lontane ed è con la fusione tra quella nigeriana e quella italiana che conquista i giudici.
Come la sua presentazione: “In Nigeria c’è un pensiero: chi cucina deve essere felice. Se si cucina in uno stato di felicità e tranquillità, l’emozione arriva. Per me il cibo è spirituale, non mangio per nutrire il corpo, ma per nutrire l’anima”.
La storia
In Italia dal 2006, Tracy Eboigbodin ha trovato l’amore con Samuele e a Radio DeeJay ha raccontato: “Cucino da quando sono piccolissima: ai bambini in Nigeria viene insegnato sin da subito a responsabilizzarsi, a cucinare, mamma e zie mi hanno sempre insegnato cosa dovevo fare. Poi io di mio sono una persona molto curiosa. Qui in Italia ho avuto la possibilità di provare tantissimi nuovi ingredienti, anche grazie al mio fidanzato italiano, che mi ha spinto ad assaggiare cose che forse inizialmente mi spaventavano un po’”.
Inoltre confessa che nel nostro Paese è cambiata la sua percezione del cibo. Qui da noi, dice, non si mangia solo per fame, ma ogni volta che ci si siede a tavola c’è qualcosa di magico. Questo subito dopo la vittoria. E oggi che fine ha fatto?
Che fine ha fatto Tracy Eboigbodin, vincitrice di MasterChef 11
Oggi Tracy Eboigbodin lavora, a quanto ci è dato sapere, come consulente chef presso alcune aziende e viaggia portando la sua passione come ospite di eventi culinari. Molto attiva sul suo profilo Instagram, la donna condivide ricette e piatti con i suoi fan che la seguono e parla spesso della sua terra.
Non ha ancora realizzato però il suo sogno, quello di aprire un Home restaurant, un ristorante in casa per preparare i suoi piatti. Una casa con un grande terrazzo e giardino ma che contenga al massimo, dice, 20 commensali perché: “Cucinare per gli altri è una forma d’amore, condividere il cibo è una forma di conoscenza”.