Home » Antonino Cannavacciuolo, l’incontro che gli ha cambiato la vita non è stato quello con sua moglie: ecco chi c’è nel suo cuore al primo posto

Antonino Cannavacciuolo, l’incontro che gli ha cambiato la vita non è stato quello con sua moglie: ecco chi c’è nel suo cuore al primo posto

Antonino Cannavacciuolo amore
Antonino Cannavacciuolo con la moglie

È innamorato della cucina ma l’incontro più importante della sua vita non è avvenuto con qualcuno che ne fa parte. Neanche con sua moglie.

È uno degli chef più amati degli ultimi anni e un uomo che ama così tanto la cucina che sta dedicando tutta la sua vita a questa passione. A oggi è colui che cerca di rimettere in carreggiata i ristoratori che sono sull’orlo del fallimento, il giudice di MasterChef Italia e l’insegnante e giudice di Antonino Chef Academy.

Non è chiaro però come sia nato questo amore. Probabilmente non ha un’origine ma è sempre stato presente in Cannavacciuolo a tal punto che lo chef ha deciso appunto di costruire tutta la sua vita intorno a questo mondo.

Ha iniziato a farlo prima lavorando in cucina, poi aprendo il ristorante stellato “Villa Crespi” e poi prendendo anche parte a tutti questi programmi televisivi, che lo hanno reso un personaggio conosciuto non solo a chi frequenta il mondo della cucina, ma anche a chi non ne fa parte. In pratica con il tempo è diventato un personaggio amatissimo da tutti.

C’è però da dire che oltre a quello per i fornelli Cannavacciuolo nutre un grande amore per la sua famiglia e soprattutto per sua moglie Cinzia Primatesta. I due infatti sono innamoratissimi, nonostante lo chef stesso ammetta che non è stato l’incontro con sua moglie a cambiargli la vita, come tutti si aspetterebbero, bensì con qualcun altro.

Un momento speciale ma che non ha a che vedere con la cucina

Si potrebbe pensare che l’incontro che ha cambiato la vita di Antonino sia avvenuto con sua moglie oppure con qualche chef, dato il suo grande amore per la cucina. Eppure nonostante abbia conosciuto sua moglie proprio in un ristorante o nel tempo abbia avuto modo di conoscere tanti volti di prestigio della cucina, c’è un incontro che ha segnato la vita dello chef a tal punto da cambiarla.

Non si tratta però di un personaggio appartenente al mondo della cucina, ma è comunque qualcuno a cui Cannavacciuolo è fortemente legato. Ecco chi è.

Maradona
Diego Armando Maradona – IFood.it (foto di Instagram)

L’incontro con il suo idolo

Si tratta del “pide de oro” in persona, ovvero il compianto calciatore, Diego Armando Maradona. Tutto il mondo del calcio ne ha riconosciuto negli anni il talento, ma soprattutto la squadra del Napoli, nella quale ha giocato per anni.

Chiaramente come ogni tifoso della squadra anche Antonino Cannavacciuolo è particolarmente legato a questo calciatore e di conseguenza considera l’incontro che ha avuto con lui come il momento più bello ed emozionante della sua vita.