Home » Mal di schiena, se anche tu ne soffri puoi risolvere il problema con un nocciolo di ciliegia: è a costo zero e infallibile

Mal di schiena, se anche tu ne soffri puoi risolvere il problema con un nocciolo di ciliegia: è a costo zero e infallibile

Ciliegie - I benefici dei noccioli.
Ciliegie – I benefici dei noccioli.IFood.it

Risolvere il mal di schiena con i noccioli delle ciliegie? Adesso è possibile grazie a questo metodo. Scopriamolo insieme. 

Con l’arrivo dell’estate le ciliegie iniziano ad essere uno dei frutti più presenti, sia al mercato che ai supermercati. Infatti, essendo adatte a tutte le età, con l’arrivo dell’alta stagione, tutti ne vanno pazzi.

Non a caso, una delle frasi più sentite su questo frutto così succoso è particolare è che “una tira l’altra”. Certo, come per tutte le cose, cibo e non è sempre bene non esagerare, anche se la frutta è un toccasana per il nostro organismo.

Di ciliegie ne andrebbero mangiate al massimo una ventina al giorno, e come spiegano gli esperti dell’Humanitas, 100 grammi di ciliegie sono paragonate a 63 calorie.

Quindi, una volta capite le dosi massime, e assaporando uno dei frutti più amati dell’estate, cosa rimane? Di questo frutto, solo il nocciolo. Un errore da non fare è quello di scartarlo: i noccioli delle ciliegie portano tantissimi benefici soprattutto per chi soffre di mal di schiena.

Le proprietà delle ciliegie

Questi frutti, anche se sono abbastanza piccoli, sono ricchi e minerali. Il potassio, ad esempio, è fondamentale per tenere sotto controllo la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca.Hanno anche delle proprietà antiossidanti e agiscono anche come antifiammatori. Ultimo, ma non per importanza, aiutano anche chi soffre di mal di testa e di insonnia.

Insomma, i motivi per gustarsi le ciliegie sono davvero tanti ma, per chi non ne fosse a conoscenza, anche i loro noccioli sono di fondamentale importanza. Questi ultimi possono essere utilizzati per apportare diversi benefici, quello più importante riguarda proprio la schiena.

Come utilizzare i noccioli per il mal di schiena.
Come utilizzare i noccioli per il mal di schiena.IFood.it

Mal di schiena? Ci pensano i noccioli

I benefici delle ciliegie, come è stato sottolineato precedentemente, sono tanti. Proprio come la polpa, anche i noccioli ricoprono un ruolo fondamentale per il benessere del corpo. Se questi ultimi vengono sciacquati e fatti asciugarsi all’aperto per cinque giorni, possono essere utilizzati per realizzare un cuscino perfetto per il mal di schiena.

Una volta fatti asciugare al sole vanno fatti tostare in forno a 100 gradi per almeno quindici minuti. A questo punto, vanno infilati in una fodera per cuscini – meglio se di lino o di cotone – e si posiziona sulla parte dolorante. In quanto modo, i noccioli vanno ad assorbire il calore rilasciando una sensazione di forte sollievo. Un metodo del tutto naturale che richiede solo un po’ di pazienza nella sua preparazione. Economico e ottimo anche per l’ambiente.