Home » Uova ad occhio di bue pronte in 5 minuti: il segreto che le rende squisite

Uova ad occhio di bue pronte in 5 minuti: il segreto che le rende squisite

Uova all'occhio di bue - Come prepararle in 5 minuti.
Uova all’occhio di bue – Come prepararle in 5 minuti.IFood.it

Una ricetta facile, veloce, e che richieda solo un ingrediente? L’uova ad occhio di bue sono perfette per questi tre motivi. Provare per credere. 

L’aumento della temperatura fa si che si prediligano pasti veloci e leggeri, possibilmente anche con ingredienti freschi e nutrienti. Tra le opzioni culinarie più versatili ed equilibrate che si possano scegliere in estate, le uova rimangono un pasto perfetto. 

Conosciute come una fonte straordinaria di nutrienti, grazie alle sue proteine, ai suoi grassi sani, ed ai minerali essenziale, con un solo uovo, si includono tantissimi benefici essenziali che favoriscono il benessere del nostro organismo. 

Una delle caratteristiche più apprezzate di questo alimenti è la loro capacità di fornire una sensazioni di sazietà e di contribuire al controllo del peso. Non a caso, molti esperti del settore, le inseriscono frequentemente in una dieta bilanciata ed equilibrata. 

Le uova si prestano a tantissime ricette, e una in particolare, può dare una svolta significativa all’estate: quella all’occhio di bue. Questa preparazione richiede poco tempo, è pratica anche per chi non ha voglia di mettersi ai fornelli per troppo tempo, o di realizzare qualcosa di troppo elaborato. 

La versatilità delle uova

Le uova sono un pasto completo e perfetto da consumare anche con l’arrivo dell’estate. Grazie alla loro eccezionale densità nutrizionale, la loro versatilità in cucina e la capacità di favorire la sazietà. Questi tesori culinari possono essere infatti gustati in molti modi diversi, adattandosi alle preferenze individuali e consentendo di sperimentare sapori deliziosi e sani. 

Che siano cotto in acqua bollente, e quindi sode, preparate per una colazione salata, e quindi strapazzate, o sbattute in modo da formare un’ottima frittata, sono sempre gustose e facili da cucinare. Forse, una delle ricette meno conosciute è quella all’occhio di bue: ecco perché si presta benissimo all’estate. 

La ricetta
La ricetta.IFood.it

La ricetta

Come ingrediente principale, ovviamente, c’è l’uovo. Ma qui arriva il segreto: cotti con la friggitrice ad aria, saranno cotti ancor più velocemente e si potranno farcire con gli ingredienti che si prediligono. Ad esempio, sistemate due uova in una ciotola, – che si possa riporre nella friggitrice ad aria – e riponetevi sopra un po’ di insalata e del formaggio grattugiato. Dopo soli cinque minuti, il vostro pranzo – o la vostra cena – sarà pronta per essere gustata accompagnata da del semplice pane.

Questa ricetta non prevede l’uso di altri ingredienti ma è perfetta per tutti coloro che non hanno intenzione di accendere i fornelli e che hanno bisogno di mangiare qualcosa di light e di super gustoso in pochissimo tempo.