Benedetta Parodi, l’addio fa davvero male: nessuno immaginava sarebbe finita così
È talmente amata che il suo abbandono ha fatto molto male a tutti i suoi fan. Per loro è stato davvero un duro colpo.
È uno dei volti televisivi più amati in Italia, che per anni ha tenuto compagnia tantissimi telespettatori con le sue ricette e i programmi che ha condotto sul mondo della cucina. Per diversi anni è stata infatti la dolce presentatrice di “Bake Off Italia – Dolci in forno”, il programma in onda su Real Time giudicato da Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara che a ogni edizione si è occupato di eleggere il miglior pasticcere d’Italia e di testare le tante abilità ai fornelli dei vari aspiranti pasticceri.
Sembra però che la sua carriera televisiva non sia iniziata grazie al mondo dei fornelli, bensì grazie a quello dello sport. Prima di diventare la conduttrice di programmi sulla cucina Benedetta Parodi è stata infatti la presentatrice di “Studio Aperto” il telegiornale in onda su Italia 1.
Solamente qualche anno dopo aver condotto il telegiornale ha iniziato a mostrare le sue svariate ricette e a conquistare il cuore degli italiani con il cibo. È stata dapprima infatti la presentatrice su Italia 1 di una rubrica sul cibo in onda al telegiornale e poi dei programmi sul mondo della cucina.
In pratica con il passare del tempo Benedetta Parodi è diventata una presenza costante in questo mondo, tanto che ogni volta che ha abbandonato un programma o una rubrica per dedicarsi ad altro, ha sempre generato un enorme dispiacere in chi l’ha seguita. Soprattutto nel momento in cui ha detto addio a una di queste. È stato un duro colpo per i suoi fan.
Un abbandono che ha fatto male
Tutti si sono affezionati così tanto alla figura di Benedetta Parodi che per chiunque è stato un duro colpo da incassare nel momento in cui la conduttrice ha deciso di abbandonare il programma di “Bake Off Italia – Dolci in forno” per dedicarsi alla scrittura di alcuni libri per bambini. È stato davvero complicato metabolizzare la sua assenza.
Ancor di più però lo è stato nel momento in cui ha abbandonato quella rubrica che rendeva un po’ più leggero il telegiornale. Ecco quale.
Un duro colpo per tutti
Si tratta di “Cotto e Mangiato“, la rubrica che ogni sabato andava in onda all’interno di “Studio Aperto” e che regalava a chiunque dei momenti di leggerezza, oltre che un sacco di ricette. È stato davvero difficile accettare la fine di questa rubrica.
Fortunatamente però la presenza di Benedetta Parodi c’è sempre da qualche parte, se non in televisione in radio.