Home » Pollo, le ricette più gustose e particolari che ti svoltano le serate estive

Pollo, le ricette più gustose e particolari che ti svoltano le serate estive

pollo ricette-ifood
Pollo- ifood (foto pexels)

Pollo a dieta? Non limitarti alla fettina alla griglia, prova queste ricette gustose e particolari, ogni giorno una diversa. 

La carne di pollo è una delle costanti in una dieta. Ma questo non vuol dire limitarsi alla solita semplice fettina cotta alla griglia.

Questo tipo di carne bianca viene scelta da chi deve perdere peso perché tra le più magre in assoluto. Certamente anche il sapore ne può risentire se non lo sappiamo cucinare nel  modo giusto.

E può diventare secca e stopposa se sbagli anche la cottura. Ma lo sai che puoi invece preparare il pollo in tanti modi diversi?

Prova queste ricette, ti stupiranno. E non sarà mai più la triste fettina alla griglia.

Pollo: prova le ricette più gustose

Non possiamo non iniziare con degli sfiziosi nuggets di pollo che puoi preparare macinando 300 grammi di petto di pollo e ponendolo in una ciotola a cui aggiungerai un pizzico di sale, di pepe e di paprika; amalgama il tutto. Preleva un po’ di impasto e forma prima delle palline che poi schiaccerai leggermente per dargli la forma giusta. In un piatto sbriciola 60 gr di corn flakes, e passaci i nuggets dopo averli immersi in un albume sbattuto. Disponi in una teglia rivestita con carta forno e cuoci 30 minuti circa a 200 gradi.

E il pollo al limone? Taglia a strisce 200 grammi di petto di pollo e passali in 2-3 cucchiai di farina. Sala e cuoci in una padella antiaderente con 20 ml di succo di limone; a fine cottura insaporisci con un bel trito di prezzemolo.

cordon bleu fatti in casa-ifood
Cordon bleu-ifood (foto pixabay)

Le altre varianti

Cordon bleu di pollo fatti in casa? Perché no. Trita 200 grammi di pollo, preleva un po’ di impasto e schiaccialo con le mani, farcisci con una fettina di fesa di tacchino e mezza sottiletta light, chiudi con altro impasto sigillando bene e passa prima in un albume sbattuto e poi in 2-3 cucchiai di pangrattato. Cuoci in forno a 200 gradi per 40 minuti circa, ma controlla la cottura.

Infine, un tocco esotico per il tuo piatto. Taglia a cubetti 200 grammi di petto di pollo, fai rosolare con un cucchiaino di olio e aggiungi 2-3 cucchiai di latte di cocco. Mescola, unisci 3 cucchiaini di curry e cuoci per una decina di minuti. Aggiungi un trito di prezzemolo e buon appetito. Come vedi, anche il pollo nasconde delle potenzialità tutte da scoprire, basta solo conoscerle, sperimentare e assaggiare. Trova la tua ricetta preferita, ma prima devi provarle tutte.