Home » Margherita Locatelli (figlia dello chef Giorgio), la grave patologia ha colpito anche lei: suo padre costretto a farlo per aiutarla

Margherita Locatelli (figlia dello chef Giorgio), la grave patologia ha colpito anche lei: suo padre costretto a farlo per aiutarla

Giorgio Locatelli con la famiglia
Giorgio Locatelli con la famiglia – IFood.it (foto di Pinterest)

È uno chef talmente generoso che ha trovato un bellissimo modo di aiutare sua figlia, che da tempo soffre di una grave patologia. 

Lo chiamano “il giudice buono” di MasterChef, perchè nonostante sia particolarmente severo con gli aspiranti chef della trasmissione, risulta il più generoso e tollerante rispetto ai suoi colleghi Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri. Tutti infatti si sono subito affezionanti a lui, tanto che chiunque è convinto che nel momento in cui Giorgio Locatelli dovesse abbandonare il programma, MasterChef sarebbe un po’ più vuoto e triste sia per i concorrenti, che per gli stessi giudici.

Fortunatamente però sembra che quel momento sia per ora lontano, dato che pare che il giudice sia confermato anche per la prossima edizione del programma. Chiunque quindi può tirare per il momento un sospiro di sollievo.

È proprio impossibile non affezionarsi a lui. In ogni occasione dimostra di aver un cuore d’oro, soprattutto con la famiglia, alla quale è particolarmente legato. Tiene così tanto ai suoi membri che farebbe di tutto per loro e a dimostrarlo c’è proprio un gesto che lo chef ha fatto alla propria figlia Margherita Locatelli.

Da tempo la ragazza soffre di una grave patologia e deve fare sempre attenzione a molte cose, soprattutto al cibo. Per poterla aiutare a vivere meglio la situazione suo padre ha fatto una cosa bellissima, anche se però le è costata sicuramente una gran fatica.

Una malattia limitante

Da sempre Margherita Locatelli ha sofferto di alcune gravi allergie alimentari, di conseguenza se non fa attenzione a tutto ciò che mangia, rischia di continuo uno shock anafilattico.

Non è quindi una bella situazione per lei, ma suo padre per aiutarla ha pensato di fare una cosa che poi si è rivelata utile anche per il suo ristorante “La Locanda”. Ecco cos’ha fatto.

Il ristorante La Locanda – IFood.it (foto di Facebook)

Un gesto bellissimo

Per aiutare sua figlia a mangiare nella totale sicurezza, lo chef ha studiato diverse patologie legate all’alimentazione e ha creato dei menù che variano in base alle esigenze delle persone.

In questo modo chiunque può godersi un buon pasto a “La Locanda” senza farsi limitare dalla propria patologia. Solitamente è limitante, in fatto di alimentazione, soffrire di questo tipo di allergie, perchè in questo modo non ci si può permettere di mangiare in tranquillità senza starsi a preoccupare dei vari ingredienti che possono esserci nel piatto e senza privarsi di qualche buona pietanza, ma dallo chef Locatelli tutto questo è possibile.