Home » Carlo Cracco nella bufera per la sua foto | Ha davvero esagerato questa volta | “Che sch*fo”

Carlo Cracco nella bufera per la sua foto | Ha davvero esagerato questa volta | “Che sch*fo”

Carlo Cracco
Lo chef Carlo Cracco – IFood.it (foto di Instagram)

È uno chef molto apprezzato ma a volte le sue scelte vengono fortemente criticate dalla clientela, esattamente come anche stavolta.

È uno degli chef più amati d’Italia, ma ogni tanto anche lui, come del resto qualsiasi altra persona su questa terra, si ritrova a ricevere delle pesanti critiche da parte dei suoi clienti. Non sempre riesce andare incontro ai loro gusti e ciò che è successo stavolta ne è la dimostrazione.

D’altronde però c’era da aspettarselo. Quando lo chef decide di rivisitare i classici della cucina proponendo delle versioni più raffinate di quest’ultimi viene spesso sommerso dalle critiche, dato che i suoi gusti e le sue idee sono molto distanti da quelle della gente comune.

Ne è un esempio ciò che è successo qualche anno fa nel momento in cui Carlo Cracco ha deciso di proporre nei menù del proprio ristorante una sua versione della pizza margherita. In quell’occasione è stato criticato pesantemente da chiunque e la sua pizza è stata oggetto di scherno per diverso tempo.

Chissà se anche questo nuovo piatto lo sarà. Quel che è certo è che ha fatto parecchio scalpore tra il pubblico!

Il panino che ha fatto scalpore

Questa volta a far parlare chiunque è la rivisitazione di un vero classico della cucina. Di un alimento che può essere perfetto sia per smorzare i morsi della fame in occasione di uno spuntino, che per sostituire un pasto nel momento in cui si è di fretta e sedersi a mangiare un piatto di pasta, di carne o di verdure è praticamente impossibile.

A fare scalpore stavolta è quindi la rivisitazione di un classico panino e la proposta di uno rivestito in oro. In pratica un panino farcito con zafferano, caviale e oro. Lo ha proposto in occasione dell’Aperitivo Festival e ha deciso di accompagnarlo a un cocktail speciale. Chissà se anche questo è in oro.

Panino d'oro
Il panino d’oro di Carlo Cracco – IFood.it (foto do Instagram)

Sommerso dalle critiche ma anche dai complimenti

Chiaramente il panino ha scatenato una pioggia di critiche. In molti si sono sentiti presi in giro da questa creazione e l’hanno ritenuta un vero schifo, oltre che uno schiaffo a chi fatica ad arrivare a fine mese. Insomma la presenza dell’oro non gli è andata proprio giù!

Tuttavia c’è chi è riuscito ad apprezzare il panino dorato di Carlo Cracco e lo ha ritenuto un piccolo grande capolavoro dell’alta cucina. Ma tu da quale parte stai?