Home » MasterChef, ricordate Simone Finetti? Dopo la vittoria la sua vita si è ribaltata | La sua storia è assurda

MasterChef, ricordate Simone Finetti? Dopo la vittoria la sua vita si è ribaltata | La sua storia è assurda

Simone Finetti
Simone Finetti – IFood.it (foto di Instagram)

Vi ricordate di Simone Finetti? Prima di entrare a MasterCHef faceva l’elettricista, ma poi la vita gli è stata stravolta. Ecco che fa oggi. 

Sono tante le persone che nel corso degli anni hanno varcato le porte di MasterChef. Nonostante però solamente alcune di queste ne siano uscite da vincitrici, tutte loro hanno lasciato qualcosa; un ricordo più o meno indelebile sia nella mente dei giudici che nel cuore del pubblico da casa.

Sicuramente Simone Finetti è una di quelle che ne ha lasciato uno ben evidente, dato che è stato il protagonista di ben due edizioni di MasterChef, la prima volta nel 2014 e la seconda nel 2019. Ha infatti preso parte sia alla quarta edizione che alla prima delle All Stars, dedicata ai migliori concorrenti di sempre.

In entrambi i casi non è riuscito a uscirne vincitore, sebbene nell’edizione di MasterChef All Stars sia arrivato a un passo dalla finale, esattamente alla terza posizione. La sua maestria ai fornelli e la sua simpatia sono però riuscite a conquistare chiunque, giudici e pubblico e a renderlo così uno dei partecipanti più amati.

C’è da dire poi che l’esperienza al programma gli è servito a molto, dato che ha contribuito a stravolgergli la vita. Complice è stata anche la vittoria di un concorso molto noto in Italia. Ecco quindi com’è cambiata la vita di Simone.

Da concorrente a conduttore

Nel momento in cui si è presentato all’audizione di MasterChef era un semplice elettricista, ma dopo la sua partecipazione al programma la sua vita è cambiata di molto. Ha preso parte a un prestigioso corso di cucina dopo essere stato il vincitore del concorso Master of Pasta Voiello, di cui successivamente ne è perfino diventato il conduttore.

Di recente è diventato anche il papà di due splendidi gemelli. Sembra che gli si addica proprio bene il ruolo del papà, ma nonostante questa sia una grandissima novità, non è quella che gli ha cambiato la vita professionalmente parlando. Ecco piuttosto di che si tratta.

Simone Finetti
Simone Finetti – IFood.it (foto di Instagram)

Un’importante inaugurazione

Ciò che a livello professionale ha stravolto la vita di Simone Finetti è stata l’inaugurazione del suo primo locale “Gli artigianali” e la sua successiva chiusura per fare spazio a un progetto ancora più grande, ovvero l’apertura del ristorante “Villa Albertina“.

Pare che verso la fine dell’estate si potrà assistere al suo taglio del nastro e gustare i tanti piatti che lo chef proporrà in questa nuova struttura!