Home » Questi frullati light sanno di cioccolato ma non ti fanno mettere un grammo: provare per credere

Questi frullati light sanno di cioccolato ma non ti fanno mettere un grammo: provare per credere

frullati light al cioccolato- ifood
Il frullato light al cioccolato – ifood (foto Canva)

Scopri alcune ricette per gustare degli ottimi frullati al cioccolato anche se stai seguendo una dieta. Sono light, ma anche buonissimi.

Il frullato è un’ottima opzione per una merenda gustosa, e se è al cioccolato è veramente impossibile resistere. Ma se sei a dieta?

Non importa, non devi privarti di questa bontà, puoi semplicemente optare per la versione light. Non è detto infatti che solo perché sa di cioccolato deve necessariamente far ingrassare.

Le ricette che stiamo per proporti sono di alcuni frullati al cioccolato si, ma con poche calorie. Adatti anche a chi è a dieta, hanno tanto gusto ma non devi preoccuparti troppo per la linea.

Gli ingredienti sono perfettamente bilanciati, ed ogni porzione è studiata per non superare un determinato numero di macronutrienti  utili all’organismo. Senza perdere il gusto del cioccolato. Provali a colazione, come spuntino spezza fame o come merenda, e te ne innamorerai.

Frullati  light al cioccolato: le diverse varianti

Per la prima variante di frullato light al cioccolato hai bisogno di 200 gr di yogurt greco, 50 gr di latte scremato, 30 gr di cioccolato fondente e 10 gr di nocciole. Sciogli il cioccolato nel latte scremato a bagnomaria o nel microonde, unisci allo yogurt greco e mescola, quindi aggiungi le nocciole tritate grossolanamente. Ogni frullato apporta circa 120 calorie. Oppure prova questo, ancora più veloce. Mescola 150 gr di yogurt greco con 30 gr di cocco grattugiato e 5 gr di cacao amaro setacciato, addolcisci con 10 gr di miele e gusta, sono circa 233 calorie.

O ancora, assaggia il frullato light al cioccolato che apporta proteine e ti dà la carica. Frulla una banana con 100 ml di  latte scremato, 100 gr di yogurt greco e 4 cucchiaini di Nesquik. Il tutto per 195 calorie. E la carica è assicurata; questo è ottimo per la merenda del pomeriggio.

frullato light con oreo ricetta - ifood
Il frullato con Oreo – ifood (foto Canva)

Per i più golosi

Ti piacciono gli smarties? Non ci crederai ma esiste anche una variante con questi golosi confetti al cioccolato. Ti basterà semplicemente mescolare 150 gr di yogurt greco con 50 gr di latte scremato e 30 gr smarties. Se preferisci puoi aggiungere un po’ di stevia per addolcire ulteriormente. . Sono circa 217 calorie.

Eccoci arrivati all’ultima proposta della carrellata di frullati light al cioccolato. Frulla mezza banana in 100 gr di yogurt greco, unisci 10 gr di crema di nocciole e sbriciola 2 biscotti Oreo.  Un bicchiere di questa variante apporterà circa 206 calorie. Come vedi anche se sei a dieta non devi rinunciare al gusto, puoi concederti una golosità ogni tanto; l’importante è seguire un’alimentazione ricca e varia.