MasterChef, ricordate Valeria Raciti? Oggi la sua vita è del tutto stravolta | Nulla sarà più come prima per lei
Una dei tanti campioni del reality show culinario per eccellenza a quanto pare ora vive una nuova vita. Che ne è stato oggi di Valeria Raciti?
Sin da quando ha fatto capolino sul Piccolo Schermo, in tutte le sue innumerevoli non solo edizioni, ma anche diverse versioni che sono state replicate in giro per il mondo in toto, MasterChef ha letteralmente sfornato tantissimi campioni.
Nella versione nostrana, vi erano in palio come premio finale la bellezza di 100.000€ e la pubblicazione del proprio ricettario.
Possiamo facilmente ricordare il vincitore della prima edizione, Spyros Theodoridis, il quale poi si è dato, oltre che alla ristorazione, al mondo dello spettacolo in toto. Tra l’altro l’abbiamo pure visto recitare nella pellicola Outing – Fidanzati Per Sbaglio. Tuttavia sono innumerevoli anche gli altri chef in erba e degni di nota che abbiamo avuto modo di vedere nelle numerose edizioni.
Come affermato da un latro ex concorrente, spesso, per restare in tema cucina, il vero e proprio sale del format sono i personaggi, fra cui uno dei maggiori che abbiamo visto spuntare è stata l’indimenticabile Rachida. Non per nulla è rimasta in gara a lungo essendo appunto, oltre che molto brava i fornelli, un assoluto personaggio.
Valeria Raciti, una campionessa in auge
Nell’ottava stagione abbiamo visto trionfare come campionessa la cuoca amatoriale, di professione segretaria, Valeria Raciti. Parliamo di una donna partita dalla Sicilia alla volta della cucina di MasterChef, dopo numerosissimi studi portati avanti autonomamente in campo culinario e che pare le siano stati di ottimo auspicio.
La vittoria alla fine è stata sua. E l’ha ottenuta, a onore del vero, dopo aver dominato in maniera assolutamente indiscussa tutta quanta la scena nel corso della stagione. Qui ha superato con arguzia tutte le difficili prove e le ha consentito, oltre che a portare a casa il tanto agognato premio finale, di riuscire a farsi un nome nel mondo del Food e Beverage.
La nuova vita di Valeria dopo la meritata vittoria, nulla come prima
Proprio così, nulla più è stato come prima dopo la meritata vittoria. Valeria infatti pare essersi dedicata con il massimo zelo interamente al mondo dei fornelli, come è possibile notare in primis dal suo Profilo Ufficiale Instagram. La donna inoltre possiede anche un seguitissimo canale YouTube, che lei stessa gestisce sapientemente, dove carica i suoi deliziosi contenuti culinari.
Il bello però deve ancora venire. Difatti stessa ha aperto il suo primo ristorante, dal nome Alloro, nella sua città natale, realizzando così un suo immenso sogno. Valeria ha affermato senza troppi giri di parole che non esistono sogni impossibile che lei ci abbia messo tutta la passione di cui disponeva per realizzarlo, alla fine riuscendoci. Un’ulteriore vittoria dunque per la già campionessa dei fornelli.