Vite al limite, protagonista fatta fuori proprio da loro: l’agghiacciante retroscena emerso solo adesso
Hanno cercato di aiutarla in tutti modi, ma alla fine sono stati costretti a tagliarla dal programma. La situazione era davvero esasperante.
È un programma che nasce con l’obiettivo di aiutare le persone che hanno una vita complicata a causa del loro enorme peso e che consente quindi loro di dimagrire se decidono di sottoporsi a un intervento chirurgico e prima ancora alle diete del dottor Nowzaradan, il dietologo che ha il compito di decidere se l’intervento dimagrante può essere effettuato oppure no. Generalmente un certo tipo d’operazione chirurgica può essere eseguita solamente se una persona pesa un certo numero di chili, altrimenti c’è il rischio che ci possano essere delle complicazioni che possono provocare dei gravi danni alla persona operata.
Non è quindi qualcosa che chiunque può fare, per questa ragione il dottore si rivela spesso particolarmente severo con i suoi pazienti. Ma questo accade semplicemente perchè vuole aiutarli a cambiare vita e mostrare loro le gravi conseguenze che il loro dannoso stile di vita ha sulla loro salute e sulla stessa vita.
Sono casi critici quelli con cui si ritrova ad avere a che fare. Persone che a causa del loro enorme peso sono diventate disabili e che lottano ogni giorno tra la vita e la morte e che appunto “vivono al limite”.
Proprio lei è una di queste. Una persona che sembrava essere stanca del suo stile di vita e che era intenzionata a dimagrire, ma che alla fine è stata cacciata dal programma, perchè ha reso la situazione talmente esasperante che perfino il dottor Now ha perso la pazienza. La sua è stata una storia davvero agghiacciante.
Una situazione particolarmente critica
Nel momento in cui aveva deciso di sottoporsi alla dieta del dottor Nowzaradan, Angela pesava circa 276 chili e conduceva una vita particolarmente difficile sia per lei che per la sua famiglia. Diversi problemi mettevano continuamente a rischio la sua salute, ma questi rappresentavano il male minore di una situazione davvero complicata.
La sua situazione famigliare era disastrosa. Angela aveva una figlia affetta sclerosi multipla di cui si prendeva cura suo figlio, che allo stesso tempo si occupava anche di sua madre. Aveva poi a carico suo nipote, ma a causa del suo peso non riusciva a prendersene cura, per cui anche lui viveva in maniera disastrosa. Aveva quindi deciso di farsi aiutare dal dottor Now, ma a quanto pare poi le cose sono andate male per lei ed è stata cacciata dal programma.
Angela Gutierrez – IFood.it (foto di Facebook)
Un atteggiamento troppo riluttante perfino per il dottore
A costringere il dottor Now a cacciare Angela dal programma è stato l’atteggiamento riluttante della paziente, che l’aveva spesso portata a scontrarsi in modo aggressivo con lo stesso dottore.
Angela si mostrava volenterosa di cambiare vita, ma non faceva nulla per perdere peso. Non faceva progressi e non seguiva minimamente la dieta a cui si era stata sottoposta, tanto che alla fine il dottor Nowzaradan è stato costretto a tagliarla fuori dal programma.