Home » Mangiare pesce non significa spendere un salasso: te lo dimostriamo subito | Ricetta economica ma degna di uno chef stellato

Mangiare pesce non significa spendere un salasso: te lo dimostriamo subito | Ricetta economica ma degna di uno chef stellato

Mangia il pesce in modo economico | Fonte: canva
Mangia il pesce in modo economico | Fonte: canva

Mangiare il pesce può essere considerato dispendioso, specie in periodi di crisi, ma ti suggeriamo un pesce economico. 

Il costo della vita è in costante crescita, tra cari benzina e bollette e uno dei settori più colpiti da questa condizione è quello alimentare.

Le famiglie devono fare i conti con una sfida continua tra voglia di acquisto e aumento dei prezzi dei generi alimentari.

In questo momento storico, di seria difficoltà per tantissime famiglie, è necessario trovare la quadra, spendendo meno e trovando un escamotage che faccia da compromesso tra qualità, dieta mediterranea e nutrizione.

Ecco cosa non hai mai considerato!

Dopo le vacanze si torna a guardare al portafoglio

Dopo una vacanza all’insegna della spensieratezza e della leggerezza, oggi ti ritrovi a fare un bilancio delle spese e se cerchi ogni giorno modi per risparmiare sulla spesa, sei nel posto giusto. Esistono innumerevoli soluzioni che creano un compromesso tra una dieta mediterranea e portafoglio. Il pesce è un alimento prezioso per la sua bontà e per i benefici per la salute, fondamentale per ogni dieta che si rispetti e non deve essere eliminato solo perché costa tanto.

Negli ultimi anni, le tendenze ci suggeriscono che le persone hanno eliminato il pesce nella loro dieta a causa del suo costo in continuo aumento. Ma c’è un’ottima news: è ancora plausibile assaggiare il pesce senza svuotare il portafoglio. Vediamo come.

Prova il pesce spatola | Fonte: Canva
Prova il pesce spatola | Fonte: Canva

Non rinunciare al pesce nella tua dieta: prova il pesce spatola!

Se credi che il pesce sia sinonimo di lusso, dovresti ricrederti. Alcune tipologie di pesce sono famosi per essere troppo costosi, ma ce ne sono molti altri che sono altrettanto deliziosi e ricchi di proprietà, ma con un prezzo più economico. Ad esempio, il merluzzo, la trota, il pesce spatola e il sardine sono tutte ottime alternative con un prezzo più contenuto. Conosci il pesce spatola? Questo alimento, diffuso in Campania, in Sicilia e Calabria, può essere utilizzato in tante preparazioni a costi contenuti.

Questo pesce è perfetto se vuoi creare degli involtini ma si presta bene per la frittura o grigliata. La sua versatilità culinaria la rende una scelta ideale per piatti economici e deliziosi. Puoi trovare questa delizia a meno di 10€ al kg. Puoi abbinarlo anche in un delizioso sughetto con gli spaghetti. Provare per credere!