Dottor Nowzaradan, puoi perdere 2 kg in 7 giorni con la sua dieta: cosa devi mangiare secondo lui
Il dottore più famoso della TV, nonché conduttore di Vite Al Limite, rivela che esiste una dieta che consente di perdere fino a 2 kg in 7 giorni. Di che cosa si tratta?
Siamo innanzi a un assoluto luminare nel suo campo quando parliamo del dottor Younan Nowzaradan. Professionista statunitense ma di origine israeliana si è fatto conoscere dal grande pubblico per la sua impeccabile partecipazione al reality Vite Al Limite. Qui il medico si è rivelato capace di rimettere in sesto dei veri e propri casi umani dal punto di vista fisico.
Il dottore applica ai suoi pazienti, al quale si rivolgono cerca di aiuto, poiché consci della loro preoccupante situazione di salute e di peso, uno stretto regime alimentare che si dice che sia in grado di far prendere fino a due chili in una settimana. Esiste anche chi è stato in grado di confermare l’efficacia di questa tecnica.
Sino ad ora infatti abbiamo visto moltissimi pazienti, nel corso delle numerosissime puntate rivolgersi al dottore al fine di essere rimessi in sesto, poiché scontenti della propria forma fisica, che talvolta è persino capace di limitare le azioni più semplici nel corso di una giornata. Tantissimi sono coloro che ce l’hanno fatta e oggi sono felicissimi del percorso fatto.
Altri invece purtroppo hanno ceduto le armi a metà percorso, avendo capito che si trattava di un qualcosa che andava ben al di là delle proprie capacità fisiche e psicologiche. I primi step fondamentali per dimagrire, cosa che sta a quanto pare a cuore a molti, sono la dieta e la movimento. La più difficile da seguire a quanto pare è sempre la prima.
L’importanza della forza di volontà
Infatti i più esperti e i più accorti sanno che i pazienti del dottore, prima di essere sottoposti all’intervento, devono sottostare i mesi antecedenti ad un regime di dieta molto restrittivo, che costituisce il primo vero e proprio scoglio di questo percorso. Il segreto sta nella costanza, capace poi di portare appunto grandi e persino incredibili risultati.
Tantissimi infatti ritengono che il medico sia un mestierante che conosce il fatto proprio mentre tanti altri lo hanno anche additato come un ciarlatano. E lui, da grande professionista, una delle prime cose che mette in chiaro per chi intraprende il percorso è quanto fino ad ora esposto. Non si tratta affatto dunque di una strada in discesa e la miglior alleata, oltre alla costanza, è la convinzione. E sapete in che cosa consisterebbe la sua famosa dieta?
In che cosa consiste la dieta Nowzaradan?
L’apporto calorico che consente di perdere i tanto sospirati chili in una settimana va dalle 1200 alle 800 calorie giornaliere. Una cosa da sapere però fin da subito è che tale dieta va applicata solo ed esclusivamente dopo un’accurata visita ed accertamenti medici. Trattandosi di un abbassamento di carboidrati e di aumento proteico, un fisico impreparato potrebbe reagire malamente.
In poche parole si tratterebbe di, innanzitutto bandire categoricamente le bevande zuccherate, partendo poi dalla colazione. Qui l’ideale è uno yogurt magro, caffè e circa 200 ml di latte scremato. Come spuntino di metà mattinata possiamo mangiare un uovo o 50 g di bresaola. A pranzo 100 g di carne magra, possibilmente di pollo, o pesce. Infine a cena carne bianca, verdure non amidacee e uova.