Home » Royal Family, Kate Middleton (sempre a dieta) non riesce a dire di no a questo dolce: quando ti diremo qual è capirai perché

Royal Family, Kate Middleton (sempre a dieta) non riesce a dire di no a questo dolce: quando ti diremo qual è capirai perché

Kate Middleton
Kate Middleton – IFood.it (foto di Instagram)

Nonostante sia sempre a dieta, ogni tanto anche lei si concede uno sfizio, in modo particolare un dolce, a cui non sa proprio dire no. 

È una donna che tiene molto alla sua forma fisica e che segue quindi un’alimentazione sana, che è composta per lo più da cibi vegetariani e vegani.  Tuttavia non ha mia nascosto di nutrire un certo amore per i dolci e in modo particolare per uno che già dal nome sembra essere particolarmente zuccherato. Pare che non riesca a dirgli di no!

Nonostante ciò appunto per tenere alla linea, deve fare molta attenzione a ciò che mangia e rinunciare quindi al piacere di gustare questo dolce ogni volta che lo desidera, perchè se fosse per lei lo mangerebbe tutti i giorni. Lo consuma quindi ogni tanto. Per consolazione però si concede spesso qualche piccolo snack, che sembra adorare e che è pure sano, essendo costituito da della frutta fresca o secca e dalle verdure crude.

Questi ultimi sono degli alimenti che sono molto presenti anche nei suoi pasti, soprattutto le verdure crude. Le mette nelle insalate e anche nei frullati che beve a colazione e che solitamente prepara con la spirulina, gli spinaci, i mirtilli e il tè matcha.

Sembra che gli piacciano molto, ma ovviamente mai quanto questo dolce zuccheroso di cui non riesce proprio a fare a meno. Ecco qual è. Già dal nome fa venire l’acquolina in bocca.

Un profondo amore per il caramello

È un dolce fatto con il caramello, in inglese il toffee ed è particolarmente calorico. Pare che sia a proprio questo ingrediente a mandare in estasi le papille di Kate, dato che adora qualsiasi cosa che è a base di caramello, anche le caramelle. Va per esempio pazza per le “mou” e ne ha sempre qualcuna in macchina.

Secondo lei però nulla riesce a superare la bontà di questo dolce, nemmeno il suo golosissimo curry e il pollo arrosto che ha conquistato suo marito William. È davvero il preferito in assoluto.

sticky toffee pudding
Lo sticky toffee pudding – IFood.it (foto di Canva)

Calorico ma estremamente dolce

Ma qual è quindi il dolce di cui Kate Middleton on riesce a fare a meno? È lo sticky toffee pudding, un tortino particolarmente apprezzato in Inghilterra a base di caramello e datteri.

Solitamente viene servito insieme a del gin tonic, un drink che la Regina Elisabetta amava tanto e che anche Kate sembra non disdegnare.