Home » La dieta di Maria De Filippi è semplicissima da seguire ma ti rende tonica a tutte le età: provare per credere

La dieta di Maria De Filippi è semplicissima da seguire ma ti rende tonica a tutte le età: provare per credere

Maria De Filippi – IFood.it (foto di Instagram)

Ha un fisico talmente tonico che non sembra neppure dimostrare 60 anni. Ma qual è il segreto del suo fisico perfetto?

Sta per spegnere 62 candeline, ma nessuno riesce a credere sia questa la sua età. Ha un fisico talmente tonico e asciutto che sembra dimostrarne molti di meno, ma a quanto pare a volte l’apparenza può ingannare.

Ma qual è il segreto che sta dietro al suo incredibile aspetto? A quanto pare ce n’è più di uno, ma a contribuire c’è di certo la sua vita frenetica.

Il suo lavoro la porta a spaziare tra uno studio televisivo e l’altro, ma soprattutto a farsi vedere in splendida forma, sempre truccata ed elegante. Essendo una conduttrice e la regina della televisione non può effettivamente che mostrarsi in questo modo e avere molta cura del suo aspetto.

A giocare un ruolo importante per la tonicità del suo corpo c’è però anche un’alimentazione sana ed equilibrata e un’intensa e costante attività sportiva. Ma vediamo di cosa si tratta.

Gli sport della conduttrice: dal crossfit, al tennis all’equitazione

Sembra che per mantenersi in questo modo, Maria De Filippi pratichi molto sport, dal crossfit al tennis. È un’ottima giocatrice di tennis e ogni occasione è per lei adatta a praticare questo sport. Gioca infatti a tennis circa tre volte alla settimana, mentre nei giorni restanti si allena con un istruttore di crossfit.

Essendo poi innamorata degli animali, appena può coglie anche l’occasione per andare a cavallo e per passare del tempo a contatto con la natura. Insomma, la sua vita non si può assolutamente definire sedentaria, ma oltre a ciò, cosa mangia per stare così in forma?

Maria De Filippi – IFood.it (foto di Instagram)

Pochi sfizi ma tanta frutta, verdura e formaggi

Per quanto riguarda il cibo, Maria De Filippi segue una dieta tanto semplice quanto leggera, che prevede pochi sacrifici ma anche pochissimi sfizi. Mangia la pasta solamente una volta alla settimana e raramente si ritrova a mangiare la carne rossa. Piuttosto predilige la carne bianca e il pesce.

Non essendo poi un’amante dei dolci, non li mangia spesso, fatta eccezione per le caramelle, che sono essenziali per il suo lavoro, (dato che l’aiutano ad avere una buona salivazione e a schiarire la voce), ma piuttosto consuma una grande quantità di frutta, di verdura e latticini magri. In pratica la sua non è una dieta complicata da seguire ma semplicemente equilibrata e a quanto pare accompagnata a dell’attività fisica, rende molto.