Bake Off Italia, l’addio di Sara Moalli è un colpo al cuore: è successo all’improvviso e non c’erano avvisaglie
Nel corso delle sue edizioni Bake-Off Italia è stato un altro reality che ha sfornato numerosissimi campioni, al pari di MasterChef. Una di loro in particolare, ancora oggi molto ricordata, è scomparsa. Parliamo di Sara Moalli.
Stiamo parlando di un programma molto seguito e che tiene banco ormai da molto tempo su Real Time. Per certi versi potrebbe essere nominato, per verosimiglianza, come una sorte di MasterChef della pasticceria. Infatti non per nulla ora come ora vanno molto i programmi dedicati alla cucina che riscoprono a 360° il mondo della ristorazione.
Non per nulla esattamente come abbiamo avuto modo di vedere la versione italiana di Hell’s Kitchen, meglio conosciuto come Cucine Da Incubo nel nostro Paese, poco dopo ecco che è approdato sui nostri schermi anche la versione dolciaria, ovvero, Pasticcerie Da Incubo. In entrambi i casi si trattava di rimettere in sesto un ristorante o una pasticceria nel secondo contesto.
In questo caso le regole per la partecipazione al format sono più o meno le stesse che per MasterChef, ovvero di non essere pasticceri professionisti e non avere alle spalle alcuno studio e/o esperienza nel campo. Anche qui i numerosi concorrenti dovranno misurarsi con le proprie conoscenze e capacità.
Il miglior alleato o, per dirla meglio, la migliore alleata in questo campo è sicuramente, come tanto caldeggiato da Carlo Cracco, la voglia di imparare. Quest’ultima difatti può costituire la molla capace di dare il giusto slancio al concorrente per riuscire ad affrontare le prove, che diventano via via sempre più complicate man mano che la gara prosegue.
Bake-Off, un programma che ha cambiato molte vite
Come successo per molti concorrenti usciti dal reality show culinario, molti vincitori e non solo del talent dedicato al mondo della pasticceria una volta usciti dal programma, hanno deciso di abbandonare la loro vecchia professione. Lo hanno fatto con il preciso scopo di potersi dedicare con anima e corpo alla loro nuova avventura nel mondo della pasticceria.
In particolare ora come ora è molto ricordata una concorrente che ha fatto capolino nel programma nell’ottava edizione, dalla quale poi è uscita vincitrice. Al momento nulla più si sa di lei e ad oggi pare essere letteralmente scomparsa. Parliamo di Sara Moalli. Che fine ha fatto la ragazza dopo la partecipazione a Bake-off Italia?
Sara Moalli, che fine ha fatto oggi?
Di lei ricordiamo che, al tempo in cui faceva parte dei concorrenti di Bake-Off Italia, andata in onda nel 2020. Allora aveva 28 anni e svolgeva la professione di interior designer. In quanto vincitrice sappiamo che raccolse l’eredità di Martina Russo e che trionfò in finale contro Monia De Carolis e Philippe Chini. Proprio con quest’ultimo è rimasta in ottimi rapporti di amicizia.
E con lui appare sovente sul suo seguitissimo Profilo Ufficiale Instagram, dove i due hanno fatto intendere di aver avviato un’attività insieme. Si occupano infatti dell’organizzazione e svolgimento di corsi di cucina e partecipano a diversi eventi, preparando anche a domicilio brunch, aperitivi e catering a 360°. L’attività prosegue a gonfie vele, ma per ovvi motivi Sara ha dovuto dire addio alla sua precedente professione.