Carlo Cracco distrutto, la perdita è terribile: nessuno si aspettava che sarebbe successo proprio a lui
Nessuno si aspettava che sarebbe capitato proprio a lui, ma purtroppo è successo e purtroppo lo ha devastato.
Non è un buon periodo per Carlo Cracco. Nell’ultimo periodo lo chef ha subito una perdita talmente grave che lo ha distrutto e che allo stesso tempo ha sconvolto chiunque lo segue. Nessuno infatti si aspettava che sarebbe successo proprio a lui, che a oggi è una delle persone più amate e seguite d’Italia.
Il suo infatti è un nome piuttosto noto ovunque, sia nel mondo della cucina che in televisione. Per quanto riguarda il mondo dello schermo Carlo Cracco è stato uno dei primi giudici di MasterChef e per alcuni anni ha contribuito insieme a Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo a selezionare il miglior chef d’Italia tra centinaia di aspiranti.
Per due anni è stato poi la guida degli chef di Hell’s Kitchen, programma nel quale ha aiutato alcuni chef a migliorare le loro abilità ai fornelli e la loro attitudine in cucina. Insomma in televisione ha fatto tanto, finchè non ha poi deciso di allontanarsi da quel mondo.
Da lì in poi ha iniziato a parlare per lui solamente la cucina e in particolar modo la sua attività nel “Ristorante Cracco” di Milano. È un luogo a cui tiene molto e quello dal quale provengono le sue creazioni più raffinate. Purtroppo però è anche il luogo con cui ha avuto a che fare la grave perdita dello chef.
Una perdita gravissima
Il ristorante si trova in uno dei luoghi più costosi e frequentati di Milano, ovvero nel cuore della Galleria Vittorio Emanuele II, a pochissimi passi dal Duomo. Essendo in un posto particolarmente trafficato molto spesso riceve la visita dei turisti, che spesso si fermano davanti al ristorante anche solo per farci una foto e che la maggior parte delle volte entrano per mangiare qualcosa.
Purtroppo però sembra che la fama e la posizione di questo locale non hanno contribuito a evitare la grave perdita di Carlo Cracco, che da come s’intende, non ha a che fare con una persona, ma con una grossa somma di denaro.
Un debito che nessuno si aspettava
Solamente nell’ultimo anno il ristorante ha chiuso il bilancio con una perdita di 409.000 euro. È una cifra che fa paura, ma a far tremare è la somma dei debiti che lo chef ha accumulato negli ultimi 5 anni, che equivale a ben 4.600.000 di euro.
Fortunatamente i risparmi dello chef che sono pari a 4.800.000 di euro coprono le spese, ma continuando così il ristorante dello chef potrebbe avere una vita breve. Speriamo si riprenda.