Il ristorante di Claudio Amendola è una meta ambitissima, ma quando ti diremo quanto costa lo sarà un po’ meno per te | Spunta la verità
Piatti della tradizione romana serviti nel coccio, un ambiente informale in pieno centro a Roma, tutto questo al Frezza di Claudio Amendola
Claudio Amendola è uno degli attori più amati dal pubblico italiano ed è anche regista e sceneggiatore.
I suoi interessi non si fermano al cinema e alla televisione. Claudio Amendola infatti è anche un tifoso sfegatato della Roma. Ma non finisce qui: negli anni ha aperto più di un ristorante a Roma – la sua città – e dintorni.
Il suo primo ristorante – L’ultima Follia – rimase aperto dal 1990 al 1994 a Trastevere. Nel 2010 ha aperto il Ristorante Osteria del Parco a Valmontone, fuori Roma. A novembre 2022 inaugura nel centro di Roma il suo secondo ristorante, Frezza – Cucina de coccio, a due passi da piazza del Popolo e piazza di Spagna.
Aperto da neanche un anno, il locale è già molto apprezzato: il menù del ristorante di Claudio Amendola rende omaggio alla cucina romana e alle sue ricette più classiche, con piatti della tradizione cucinati con materie prime di alta qualità e serviti nel coccio, che gli antichi romani usavano come piatto da portata.
Gli antipasti del Frezza
Quanto costerà mangiare nel ristorante di Claudio Amendola? L’ambiente del Frezza è molto informale, ma stiamo pur sempre parlando del locale di un attore molto conosciuto.
I prezzi delle portate sono tuttavia accessibili. Partiamo dagli antipasti, con i supplì a 3 euro e la mozzarella in carrozza e le bombe salate a 6 euro. Si sale dai 9 ai 18 euro per gli antipasti a base di mozzarella di bufala.
Le pizze, i primi, i secondi e i dolci: i prezzi del Frezza
Al ristorante di Claudio Amendola potremo mangiare anche una pizza. I prezzi vanno dagli 8 ai 14 euro: le più care sono quelle “d’autore”. I primi di pasta invece sono sui 14 euro: amatriciana, carbonara e puttanesca. La cacio e pepe invece costa 13 euro.
I secondi vanno dai 14 ai 18 euro: il pollo alla cacciatora e i broccoletti e salsiccia sono le due opzioni più economiche a 14 euro, mentre saliamo a 16 euro per la coda alla vaccinara, gli involtini alla romana, le polpettine al sugo e gli straccetti di manzo. Per 18 euro mangeremo invece il baccalà alla romana. Per finire, i dolci sono a 8 euro.