Home » Antonino Cannavacciuolo, il dramma lo ha colto senza pietà: condizioni fisiche precarie e vita compromessa

Antonino Cannavacciuolo, il dramma lo ha colto senza pietà: condizioni fisiche precarie e vita compromessa

Antonino Cannvacciuolo
Antonino Cannvacciuolo – IFood.it (foto di Ansa)

È una problematica di cui soffrono ancora troppe persone e che per qualche tempo ha avuto un brutto impatto sulla vita della chef. Ecco cos’è.

Non è solamente il giudice di MasterChef Italia, ma è anche uno degli chef più amati e talentuosi che ci siano in Italia e un importante punto di riferimento sia per chi vuole entrare nel mondo della cucina, che per chi ne fa parte.

I suoi successi parlano per lui. A oggi è il proprietario dei ristoranti Laqua Countryside di Vico Equense, di Laqua Vineyard, del Cannavacciuolo Cafè & Bistrot e del Bistrot Cannavacciuolo e di Villa Crespi. Ognuno di questi ha una stella Michelin, mentre quello di Villa Crespi ne ha ben 3. Tutto questo non può che portare a definirlo un vero maestro della cucina, oltre che un uomo che nutre sia un grande amore che un forte rispetto per questa.

Ha dedicato tutta la sua vita a questa sua grande passione e ancora oggi continua a farlo, supportato dalla sua famiglia che non lo ha abbandonato per un istante, soprattutto nel momento in cui si è ritrovato ad affrontare dei problemi che hanno provocato delle grandi complicazioni sia alla sua carriera che alla sua vita stessa. Fortunatamente oggi sembra esserne uscito, ma per lui non deve essere stato affatto facile superarli.

La cosa triste è che questi problemi sono stati generati proprio da questo amore dello chef per il cibo, tanto che per superarli ha dovuto cambiare il rapporto che ha con la cucina. Ma ecco cosa gli è successo.

Un disagio talmente grave che gli impediva di dormire

Sono problemi di cui tante persone al giorno d’oggi soffrono, tanto che purtroppo vengono quasi visti come la normalità, sebbene in realtà non lo siano affatto. Creano dei forti disagi sia allo stato fisico che mentale e superarli richiede uno sforzo talmente grande che non tutti ci riescono.

Fortunatamente sembra che lo chef ne sia venuto fuori, ma il disagio era per lui talmente grande che non riusciva nemmeno a dormire. Per lui dev’essere stata dura, ma anche per la sua famiglia non dev’essere stato sempre, dato che non l’ha abbandonato per un attimo.

Antonino Cannavacciuolo
Antonino Cannvacciuolo – IFood.it (foto di Ansa) 

Un problema per nulla semplice da risolvere

Ma qual è questo problema che Antonino Cannavacciuolo ha avuto e che ha a che fare con l’amore che nutre per la cucina? Si tratta dell’obesità ed è qualcosa che solitamente nasce da un disagio che sfocia poi nell’abbuffarsi.

Tante persone ne soffrono e anche lo chef in passato ha avuto dei problemi dovuti alla cosa. Fortunatamente però oggi sembra stare decisamente meglio, ma nel tempo ha dovuto imparare ad avere un rapporto sano con il cibo e chiaramente perdere molto peso. Pare nel tempo ne abbia persi ben 30!