Home » Tartufini tiramisù, hanno solo 65 kcal e sono pronti in 5 minuti: cosa desiderare di più

Tartufini tiramisù, hanno solo 65 kcal e sono pronti in 5 minuti: cosa desiderare di più

I tartufini tiramisù pronti da gustare ricoperti con il cacao – iFood.it (screenshot Instagram)

Con quattro ingredienti prepariamo una squisitezza a cui è molto difficile dire di no: così stupiamo e prendiamo per la gola i nostri ospiti

Fa sempre piacere mangiare dei dolcetti a fine pasto o come merenda golosa. Quando ci viene voglia e non abbiamo niente in casa che ci soddisfi non scoraggiamoci, in cinque minuti possiamo infatti preparare dei dolcetti da gustare e anche da offrire ai nostri ospiti: appena li vedranno penseranno che li abbiamo comprati già pronti perché il risultato di questa ricetta è davvero sorprendente.

Stiamo parlando dei tartufini tiramisù, dolcetti veramente golosi che alla vista danno l’impressione di essere anche molto calorici, ma non lasciamoci trarre in inganno: ogni tartufino ha solo 65 calorie.

Quando desideriamo dei dolcetti ma non vogliamo esagerare con le calorie possiamo quindi sfruttare questa ricetta molto semplice che non ci farà perdere tempo per la preparazione e nemmeno assumere più calorie di quanto vorremmo.

Il nostro palato sarà ampiamente soddisfatto con poco sforzo e poche calorie, ma in compenso nessuno dei nostri ospiti si accorgerà che stiamo proponendo loro dei dolcetti con poche calorie. Potremo rivelarlo in gran segreto alle nostre amiche che seguono una dieta quando rifiuteranno i tartufini tiramisù che offriamo dopo la cena.

Gli ingredienti per i tartufini tiramisù e la preparazione del composto

Per preparare i tartufini tiramisù serviranno anche pochi ingredienti: avremo bisogno di 200 grammi di biscotti (ad esempio biscotti secchi, ma anche quelli ripieni di cacao per un risultato più goloso), 50 grammi di yogurt greco, 25 ml di caffè senza zucchero e cacao amaro in polvere. Non ci occorrerà neanche il burro! Con queste dosi otterremo quindici tartufini tiramisù.

Iniziamo il procedimento molto semplice per realizzare i tartufini tiramisù tritando i biscotti in una ciotola; poi aggiungiamo lo yogurt e il caffè e amalgamiamo bene per ottenere un composto omogeneo.

L’impasto dei tartufini pronto per essere suddiviso in quindici palline – iFood.it (screenshot Instagram)

Come realizzare i tartufini tiramisù

Dividiamo il composto ottenuto in quindici parti uguali e formiamo le palline, che andremo a passare nel cacao amaro rotolandole su tutti i lati per un risultato ancora più goloso.

E i nostri tartufini tiramisù sono già pronti, senza cottura né altri passaggi, incredibile ma vero! Ogni volta che abbiamo un’emergenza e dobbiamo offrire un dolcetto ai nostri ospiti ci basterà assentarci qualche minuto in cucina e torneremo con una ciotolina piena di queste bontà.