Home » Popcorn al cioccolato fatti in casa, sono leggeri e facilissimi da preparare | Gustali mentre vedi un film e sarà come essere al cinema

Popcorn al cioccolato fatti in casa, sono leggeri e facilissimi da preparare | Gustali mentre vedi un film e sarà come essere al cinema

Popcorn al cioccolato, una ghiottoneria da riprodurre a casa nostra
Popcorn al cioccolato Ifood

Un nuovo dolce assolutamente da capogiro alla portata di tutti. Semplice e goloso, di certo risolverà ora nella stagione fredda il problema del dessert dopo pasto.

Il cioccolato, ora che l’estate è finita e il freschino ha bussato alle nostre porte, è diventato il nostro migliore amico. Un caro amico che solitamente si prende per così dire, una lunga vacanza durante l’estate, o comunque nelle stagioni calde, per poi fare gradito ritorno in autunno/inverno nelle nostre dispense.

Esso è ottimo non solo da solo, o da sola, visto che sovente viene anche chiamata col suo corrispettivo femminile, ovvero cioccolata, ma nella sue innumerevoli sfumature o impieghi come ripieno o decorazione per altri dolci. Non per nulla esiste anche una variante specifica apposita per la farcitura e/o guarnizione di torte.

Nei ristoranti più raffinati capita anche di sentirlo come ingrediente gourmet per piatti salati, anche se qui si parla di cioccolato amaro, ma che resta sempre un assoluto bijou. Capita anche talvolta di sentirlo invece accostato a sapori salati, come nel caso non di veri e propri piatti o dessert ma di semplici stuzzichini o snack.

Si è sentito infatti parlare più e più volte per esempio anche di popcorn al cioccolato, tanto per rimanere in tema. Infatti il popcorn altro non è che appunto uno snack salato che non ha di certo bisogno di presentazione. Il suo binomio, accostato a una guarnizione al cioccolato infatti è da sempre molto gradito. Tuttavia qui ed ora siamo in presenza di una ricetta da assoluto capogiro.

Popcorn al cioccolato di un noto snack

Infatti in questo caso non si parla del classico popcorn, per fare una citazione musicale del famoso Liga, mais già scoppiati, bensì di una tipologia totalmente a sé stante che possiamo in tutta tranquillità preparare nelle nostre cucine. Sono infatti interamente composti di cioccolato e affini.

In poche parole siamo in presenza di golosissimi e squisiti popcorn di Kinder Bueno. Per realizzarli ci serviranno 200 g di cioccolato bianco, 80 g di nocciole, 100 g di wafer alla nocciola, 200 g di cioccolato al latte e cioccolato fondente quanto basta a fini decorativi. Ora che gli ingredienti sono definiti non ci resta che procedere alla preparazione.

Popcorn al cioccolato, una ghiottoneria da riprodurre a casa nostra
Popcorn Kinder Bueno Ifood

Come procedere nella preparazione

Tritare le nocciole fino al momento che avranno rilasciato il proprio olio, amalgamandosi con la farina ottenuta dalla loro macerazione e creando un composto ben omogeneo. Aggiungere ora al composto ottenuto dalle nocciole macinate i wafer sbriciolati e il cioccolato bianco fuso a bagnomaria.

Amalgamare bene il tutto e mettere poi il composto ottenuto in frigorifero per farlo ben solidificare. Tra scorso il tempo necessario, prelevare il composto, formare a mano delle palline, immergerle nel cioccolato al latte sciolto e decorare a filamenti con quello fondente fuso a bagnomaria. Metterle poi in frigo e lasciarle tutto il tempo necessario perché si solidifichino prima di servire.