Carlo Cracco, la fine per lui ormai è arrivata: “Mi fermo qua” | Purtroppo non lo vedrete più
Carlo Cracco è pronto a voltare pagina: ecco dove e perché non lo rivedremo più mentre i suoi pensieri sono rivolti su altri obiettivi.
Carlo Cracco è uno degli chef italiani più famosi: il suo talento culinario è stato premiato con il massimo riconoscimento possibile, le stelle Michelin.
L’uomo, però, non è noto al grande pubblico solo per il suo lavoro ai fornelli, ma anche per il suo ruolo di personaggio televisivo.
Il mondo della tv lo ha accolto come giudice di Masterchef Italia fin dalla prima edizione di questo talent che mette alla prova i cuochi amatoriali.
In tanti anni e tante edizioni Carlo Cracco ha spinto decine e decine di aspiranti cuochi a migliorarsi e a realizzare i propri sogni in cucina.
Carlo Cracco e Rosa Fanti: matrimonio stellato anche al lavoro
La passione per la cucina di Carlo Cracco è condivisa da sua moglie, Rosa Fanti, 36 anni, con la quale il celebre chef ha da poco festeggiato un anno di matrimonio. Nonostante la differenza d’età con Cracco, che ha 53 anni, i due hanno costruito una solida famiglia e un rapporto di collaborazione anche al di fuori della vita privata: dalla loro unione sono nati Pietro, 7 anni, e Cesare, 5 anni.
Rosa sostiene Carlo nella realizzazione dei suoi progetti, come quello che lo ha visto aprire il ristorante Cracco in Galleria, lo spazio milanese dello chef stellato che non si limita ad essere attività ristorativa, ma anche tanto altro, come bar, galleria d’arte e cantina.
L’addio a Masterchef di Carlo Cracco: le motivazioni della scelta
La Fanti, in un’intervista rilasciata a Vanity Fair, si è espressa a proposito della scelta di Carlo Cracco di non fare più parte della giuria di Masterchef Italia. La decisione ha deluso il pubblico del programma, particolarmente legato alla figura-guida del cuoco dall’aspetto fintamente burbero.
Queste le parole di Rosa Fanti sull’allontanamento di Carlo Cracco dalla tv: «Devo dire che la televisione è stata molto positiva per certi versi, utile per raggiungere degli obiettivi ma Carlo l’ha sempre vissuta come un mezzo, mai come un fine. Non ha mai avuto ambizione di diventare un personaggio tv. È stata un’esperienza che gli è capitata, e quando non ha sentito più di doverci essere ha deciso di allontanarsi. e dedicarsi di più a quello che è il suo lavoro. Non è stata una scelta facile perché la tv ti risucchia. È stato coraggioso a dire “mi fermo qua” nel momento di maggiore successo. Credo sia stata la scelta giusta, un suo grande atto d’amore per tutto il resto».