Home » Antonella Clerici, la confessione arriva come un fulmine a ciel sereno: “L’ho lasciato per lui” | Nessuno se lo aspettava

Antonella Clerici, la confessione arriva come un fulmine a ciel sereno: “L’ho lasciato per lui” | Nessuno se lo aspettava

antonella clerici confessione
Antonella Clerici – ifood (foto Instagram)

La confessione inaspettata di Antonella Clerici lascia senza parole. La conduttrice confessa di aver lasciato per colpa di qualcun altro. 

Antonella Clerici ha di recente svelato un particolare inedito del suo passato di cui pochi forse erano a conoscenza. Ha raccontato infatti di aver lasciato per colpa di qualcuno. Di chi si tratta? E a cosa si riferiva?

Oggi la bella conduttrice di È sempre mezzogiorno si dice soddisfatta e realizzata di ciò che ha. A TvBlog ha confessato di cercare soprattutto di divertirsi e divertire.

La sua conduzione ha conquistato il pubblico proprio per questo suo modo di essere sincera e schietta, senza maschere: “Io non ho mai nascosto nulla, né le mie emozioni, né i miei patemi. Quando sono in onda, soprattutto nel quotidiano, è come se vedessi il pubblico che si muove tra le stanze di casa”.

Ma come tutti nel suo passato cela momenti difficili e bui. E nella stessa intervista confessa anche un particolare inedito. Chi ha lasciato? E perché?

La confessione di Antonella Clerici

Da poco partita la quarta edizione del suo cooking show È sempre mezzogiorno, che ricalca le orme dell’ormai storico La prova del cuoco, Antonella Clerici rivela che non credeva di tornare nella stessa fascia oraria. In passato ha accompagnato per oltre venti anni i telespettatori verso l’ora di pranzo, e oggi fa lo stesso.

Ma, spiega: “Nel 2018, finita La Prova del Cuoco, pensavo che non sarei più tornata al mezzogiorno. Mi ero trasferita in Piemonte per amore e avevo cambiato vita. La provincia è il posto migliore dove far crescere i figli. Li puoi controllare meglio e tutelare”. La Clerici si è trasferita ad Arquata Scrivia con il compagno Vittorio Garrone e la figlia Maelle, in una casa immersa nel bosco.

antonella clerici e funari trasmissione
Antonella Clerici nel suo È sempre mezzogiorno – ifood (foto Instagram)

Chi ha lasciato

Antonella Clerici non è solo cooking show; nella sua lunga carriera ha condotto svariati programmi, e non tutti sulla Rai. Per un periodo è stata anche un volto Mediaset, nel 2000. A quei tempi è passata alle Reti del Biscione per condurre il programma A tu per tu ma, ricorda: “Arrivò l’offerta di Mediaset con questa trasmissione sulla carta carina. Strada facendo mi accorsi che non faceva per me, faticavo, dovevo recitare una parte, prendere la difesa di una tesi, contrapposta a quella di Maria Teresa Ruta”.

Così, continua a raccontare, si reca da Giorgio Gori a chiedere la conduzione di un programma di cucina ma stranamente  “a Mediaset non credevano nel progetto, sembrava una roba strana”. Quindi decide di lasciare perché, svela: “Ad ogni modo, non volevo più stare con Funari” che subentra nel programma. Questo è il momento in cui nasce La prova del cuoco, e infatti chiosa la conduttrice “Staccarmi fu la mia salvezza”.