Home » Torta Kinder Bueno, ha lo stesso sapore dell’amatissima barretta ma un quinto delle calorie: resti in forma e mangi con gusto

Torta Kinder Bueno, ha lo stesso sapore dell’amatissima barretta ma un quinto delle calorie: resti in forma e mangi con gusto

Come creare un'ottima torta di una nota merendina in poche mosse
Torta Kinder Bueno Ifood

Un altro accattivante dolce relativo di una merendina molto amata dagli italiani e non solo che si può creare in poche mosse e in poco tempo. Gusto eccellente e pochissime calorie.

Da quanto YouTube e Tik Tok hanno preso sempre più piede nelle nostre vite è innegabile dire che i cuochi e i pasticceri più ingegnosi, che hanno studiato con tenacia e arguzia nuove ricette. E lo fanno anche partendo come base da cibi o merendine già esistenti. Successivamente hanno pensato bene poi di rendere pubbliche le proprie scoperte.

Moltissime video ricette sovente hanno come scopo di fare appunto da tutorial per il consumatore e dargli/le le giuste dritte per provare a replicare a casa sua nella sua stessa cucina gli squisiti piatti che esso propone. La cosa più incredibile è stato il fatto che anche tantissime merendine e snack sono state poi ben replicate.

La cosa particolare era che spesso, a volta aventi come fine food challenge, altre invece come puro intrattenimento o insegnamento, moltissime di essere sono state create in grandi dimensioni, e poi successivamente consumate, come si suol dire, a telecamere spente. Granissimo esempio in tale direzione fino ad ora è stato Paky Eats, che, con l’aiuto della fidanzata, ha per l’appunto replicato svariate merendine in dimensioni gigantesche,

Un altro famosissimo YouTuber che si è più volte cimentato in questa direzione è Vanzai Cucinando. Costui, sino ad ora, dopo averle opportunamente studiate, non solo ha ricreato le merendine in questione in enormi e spropositate quantità, ma si è anche ingegnato per ricostruire e replicare nelle stelle dimensioni contenitori e marche, dipinte di proprio pugno.

Torta Kinder Bueno, bontà a cuor leggero proprio come nella reclame

“Vuoi che mi trasformo in una tutta ciccia e brufoli? Golosa sì, ma nel modo giusto!”, abbiamo forse sentito replicare un’infinità di volte nello spot pubblicitario della famosissima barretta al cioccolato ripiena che ancora oggi fa parte più che mai delle nostre vite. Ovvero stiamo parlando del famosissimo Kinder Bueno.

Adesso esiste una ricetta che ci consentirà con semplicissimi ingredienti di creare una torta molto buona dal sapore appunto Kinder Bueno, ma che risulterà ben più leggera e meno calorica della barretta. Per realizzarla avremo bisogno di un vasetto profondo innanzitutto dato che si svilupperà su strati. Per il primo 3 gallette di riso, 100 ml di latte, 80 g di yogurt greco, 15 g di crema spalmabile.

Come creare un'ottima torta di una nota merendina in poche mosse
Torta Kinder Bueno Ifood

Procedere alla preparazione

Per i restanti strati strati invece ci serviranno: per il secondo 50 g di budino o yogurt alla nocciola,  mentre per il terzo strato 15 g di cioccolato nocciolato. Si incomincerà sbriciolando al meglio le gallette di riso, a cui unire il latte, lo yogurt greco e la crema spalmabile, mescolando poi tutto quanto fino a renderlo omogeneo. Con questo composto creare nel vasetto il primo strato.

Unire ora, al fine di creare gli altri due strati, primo lo yogurt o il budino alla nocciola, a seconda di quale si è scelto e infine in cima il cioccolato nocciolato sciolto, in modo da andare a costituire una sorta di tappo. Lasciare il dolce in frigorifero per una notte intera  e gustarlo a colazione il giorno seguente. La ricetta reca la firma del mitico utente Instagram giuseppe_healthy.