4 Ristoranti, Alessandro Borghese ha scoperto tutto: il concorrente lo ha fatto alle spalle della produzione
La nuova stagione di 4 ristoranti comincia col botto: ecco il colpo di scena che ha coinvolto Alessandro Borghese, conduttore e chef.
Il 1 ottobre del 2023, la nuova stagione di “4 Ristoranti” ha preso il via: il pubblico segue con passione il viaggio culinario guidato dal celebre chef Alessandro Borghese.
Ad essere protagonista della puntata andata in onda questa volta è stata la pittoresca città di Ascoli, con le sue tradizioni e i suoi sapori.
Come ormai tradizione, il programma televisivo ha visto Borghese alla ricerca del miglior ristorante in diverse regioni italiane, e le quattro categorie cardine della competizione sono state confermate: location, menu, servizio e conto.
In aggiunta, c’è stata l’inedita introduzione del “bonus,” un elemento che ha dato una svolta inattesa alla sfida. Il bonus consiste in un piatto tipico di ogni zona, selezionato personalmente da Borghese, a cui è stato assegnato un voto.
Fritti in tavola ad Ascoli Piceno: la reazione dei ristoratori di 4 ristoranti
Nella puntata di Ascoli Piceno ad essere servita come prima pietanza è stato un piatto di fritti: la scelta ha scatenato una serie di commenti tra le persone presenti al tavolo. C’è, infatti, chi ha osservato che una frittura servita come antipasto provoca una sazietà che mal si abbina alla volontà di proseguire con il resto delle portate.
Troppo pesante il fritto ad inizio pasto? Forse, ma non tutti la pensano così. Tra i ristoratori partecipanti alla puntata, infatti, c’è chi ha risposto alla critica sottolineando che in ogni caso, o prima o dopo, il piatto di fritti sarebbe stato consumato e che risultava, quindi, inutile, soffermarsi sulla scelta dell’ordine con cui è stato servito il menu.
Alessandro Borghese si diverte a 4 Ristoranti: la risata spontanea dello chef
L’affermazione ha provocato una risata spontanea in Alessandro Borghese che non è riuscito a trattenersi, sorpreso dalle parole genuine del concorrente seduto di fronte a lui. Non è la prima volta che lo chef ride di gusto all’interno del programma che conduce con grande successo proprio per la sua capacità di entrare nelle case della gente intrattenendo all’insegna del buon umore.
Anche quest’anno, per quanto riguarda 4 Ristoranti, i telespettatori si aspettano una stagione senza esclusione di colpi con ristoratori pronti a sfidarsi a colpi di ricette, piatti tipici e anche diversi stratagemmi che servono a mettere in evidenza le carenze altrui e a evidenziare le proprie doti per poter arrivare alla vittoria finale anche attraverso il nuovo bonus pensato proprio da Alessandro Borghese.