Home » Carlo Cracco, la perdita è inimmaginabile: purtroppo ormai lo ha perso e nessuno glielo ridarà | Dramma senza precedenti

Carlo Cracco, la perdita è inimmaginabile: purtroppo ormai lo ha perso e nessuno glielo ridarà | Dramma senza precedenti

La tristissima perdita dello chef Cracco
Carlo Cracco Ifood

Un triste dramma si è abbattuto sullo chef Cracco. Una perdita che purtroppo è stata parecchio pesante per lui. Di che cosa si tratta?

Parlando di Carlo Cracco non si può non pensare al bravissimo chef e valente imprenditore degno del nome che porta. Siamo infatti in presenza di un uomo che ha letteralmente dedicato la sua intera vita alla cucina, riuscendo tuttavia lo stesso a farsi una famiglia e a diventare padre. Una persona dunque assolutamente multitasking.

Dote questa eccellente e assolutamente immancabile per un personaggio di successo come lui, dato che siamo innanzi anche a un personaggio mediatico, che ha avuto un grande successo nella sua veste di integerrimo giudice di MasterChef Italia. Molto amato da concorrenti nonostante fosse molto severo.

Una severità giusta tuttavia, dal momento che è stata sempre di grandissimo auspicio per i concorrenti, unita anche ai suoi preziosissimi consigli su come saper trattare gli ingredienti, al fine di farli galoppare e risvegliare, per così dire, dal torpore. Le sue frasi quali bisogna parlare con gli ingredienti oppure se cucinare ti rilassa questo non è il posto giusto per te risuonano molto ancora oggi.

Dopo aver maturato tutta l’esperienza necessaria come chef, capendo quale sia la tipologie esatta di ingredienti per rendere degni di nota i suoi piatti, lo chef veneto ma meneghino d’adozione, ha incominciato a pensare in grande e unificare la mente di chef a quella di imprenditore. E lo ha fatto al fine di espandere ad ampio raggio la sua cucina.

Gusto e ingegno, le carte vincenti di Cracco

In poche parole, una volta ben definito il suo brand, i piatti da lui offerti nel proprio ristorante ed aver istruito alla meglio i propri dipendenti su come rendere al massimo quelle che sono le sue idee, Carlo ha pensato allo step successivo, la distribuzione ad ampio raggio della sua cucina.

Ha così aperto svariati ristoranti in giro per la Penisola, riuscendo sempre a rialzarsi anche quando il successo, come capita sempre a tuti quanti prima o poi, non gli ha arriso del tutto. C’è tutta via una perdita nel passato di Carlo che non ha nemmeno lui fatto mistero di averlo sconvolto parecchio. Di che cosa si tratta?

La tristissima perdita dello chef Cracco
Carlo Cracco Ifood

Anche Carlo ha dovuto fare i conti con la pandemia

Quando purtroppo, in quel triste marzo di ormai tre anni fa, la pandemia del Covid-19 ha bussato alle porte di tutto il mondo, lo ha letteralmente costretto a fermarsi. La ristorazione è stato uno dei settori più colpiti, dal momento che i ristoranti, essendo il punto di ritrovo per eccellenza, hanno dovuto chiudere per ragioni di sicurezza. Lui non si è affatto perso d’animo e ha affrontato a testa alta il problema.

E alla fine ce l’ha fatta. Purtroppo però, come del resto capita durante una guerra, non tutto il plotone riesce a tornare a casa in vita, così come lo chef ha dovuto licenziare parte del suo staff. Uno staff che con molta probabilità lui  starà ora pensando a come “salvare”, reintegrando in altri suoi locali ora che tutto ha ripreso la normalità.