Marco Bianchi, la malattia è entrata nella sua vita | Dramma privatissimo del protagonista di è sempre mezzogiorno
Lo chef Marco Bianchi ha vissuto un dramma nella sua vita privata che ha subito diversi scossoni. Cosa è successo al protagonista di È sempre mezzogiorno.
La vita di Marco Bianchi non è stata sempre sotto le telecamere come negli ultimi anni, ed ha subito diversi scossoni. Per non parlare del dramma della malattia.
Volto di diversi programmi Rai e di Food Network, nonché amico di Antonella Clerici che ha seguito sia a La prova del cuoco che a È sempre mezzogiorno, lo chef quest’anno però non è stato presente in studio.
Il perché lo ha spiegato lui stesso sul suo profilo Instagram rispondendo alle tante domande in merito da parte dei fan e telespettatori che gli hanno chiesto notizie: “Oggi già 23 messaggi come questo… la risposta è no, quest’anno le mie ricette non sono stata valutate ‘idonee’. Nulla contro la mia super buona Antonella Clerici”.
Le sue ricette invece piacciono molto a chi acquista i suoi libri, che non sono pochi, e al grande oncologo Umberto Veronesi, con il quale collabora per divulgare ricette salutari. E pensare che in passato è stato “esperto di pigrizia e junk food”, come dichiarato da egli stesso.
Marco Bianchi: il dramma della malattia
Marco Bianchi vanta un grosso seguito sui social dove è molto attivo, e il suo scopo è quello di insegnare a mangiare sano e nella maniera giusta. Perché, come ha spiegato al portale Luz:“Il sud è bravissimo coi legumi, ma non con gli zuccheri, di cui abbonda molto. Il peccato del nord credo siano i cibi pre-confezionati e le delivery: per mangiare sempre sano, è importante imparare ad organizzarsi”. E a scegliere i cibi giusti.
Mentre la carriera va a gonfie vele, nella vita privata lo chef ha vissuto il dramma della malattia. E non solo. Con grande coraggio nel 2019 ha fatto coming out lasciando la moglie Veruska Formelli, dalla quale ha avuto Vivienne. Sposati dal 2010 e amici da sempre, l’affetto che li legava è rimasto anche se il cuore dello chef salutista ha iniziato a battere per Luca Guidara, conosciuto sui social, dove dispensa consigli sul pulizie e faccende domestiche, Coach dell’ordine. Finché è giunto il dramma.
Cosa è successo
Luca Guidara e Marco Bianchi si sono lasciati. L’influencer è stato colpito da un terribile ictus, e dopo la sua ripresa le strade tra i due si sono separate. Sono sempre i social a diffondere le notizie. Lo chef ha infatti annunciato la rottura del fidanzamento spiegando, tra le altre cose: “Luca rimane una persona importante per me con la quale ho condiviso tanto, nel bene e nel male, momenti felici e momenti molto difficili, uno in particolare noto a tutti che ci ha messo a dura prova. Gli sono stato vicino e insieme siamo riusciti a superarlo. Ad oggi però abbiamo preso strade diverse. Solo io e lui sappiamo esattamente come siano andate realmente le cose tra di noi, ed è giusto che sia così”.
Oggi Luca Guidara, che ha spiegato di avere avuto un ictus a causa di una malattia autoimmune, si è ripreso ed è tornato a svolgere le sue normali attività, a dispetto di quanto gli era stato detto. Mentre Marco Bianchi è di nuovo felice in compagnia del suo nuovo amore, che si chiama Peppe ed è un infermiere.