Home » Ernst Knam, avete mai visto sua moglie? È bellissima ed è lei la vera star della famiglia | Di chi si tratta

Ernst Knam, avete mai visto sua moglie? È bellissima ed è lei la vera star della famiglia | Di chi si tratta

Avete mai visto la moglie di Ernst Knam?
Ernst Knam Ifood

Ernst Knam, il volto storico di Bake-Off e Pasticcerie Da Incubo è sposato con una magnifica donna. In quanti l’hanno mai vista prima d’ora?

Ernst Knam è un volto che è diventato in tempi recenti e in maniera assai repentina molto amato sul Piccolo Schermo. Giudice integerrimo di Bake-Off Italia ma anche di un altro seguitissimo programma, ovvero Pasticcerie Da Incubo. Uno chef che in seguito ha deciso di dedicare la sua vita e la sua carriera al mondo dei dolci e della pasticceria.

Classe 1963, segno zodiacale Capricorno, nato per altro nel giorno di Santo Stefano, tedesco di nascita ma successivamente naturalizzato italiano, Ernst si è da subito contraddistinto per l’estrema precisione, tipica della sua origine. La sua più grande esperienza lavorativa è stata accanto al compianto maestro Gualtiero Marchesi.

Il suo primo laboratorio di pasticceria indipendente viene aperto per la prima volta a Milano nel 1992. La sua precisione e la sua metodicità poi verranno notate anche dal mondo dei media. Non per nulla su Sky gli viene affidata la conduzione del format Pasticcerie Da Incubo, la cui formula è grossomodo la stessa del fratello americano Hell’s Kitchen.

Qui Ernst viene chiamato da pasticcerie i cui affari e lavoro ristagnano per una consulenza e un tentativo di rinascita. Infatti è possibile vedere la situazione disastrata del locale in oggetto, tutto il lavoro di rimessa a nuovo dall’intervento di Ernst e poi la successiva rinascita. E qui poi scattano sia la più viva commozione che applausi a scena aperta.

Il titolo di campione del cioccolato

Nel 2009 Ernst vince il titolo di campione del cioccolato. E parliamo di un elemento molto importante, come da lui stesso più e più volte affermato, per quel che concerne la pasticceria, dal momento che nel costituisce l’ABC per una buona riuscita di molti prodotti. Stiamo parlando in questo caso di un cioccolato industriale, dello stesso genere di quelli che vengono venduti per la farcitura dei dolci.

Una cosa però che in molti forse non sanno, è che il pasticcere teutonico è sposato da diverso tempo con una bellissima donna. Non sono in tanti a conoscerla e a sapere della sua professione. Non per nulla la loro è una coppia particolarmente riservata sul proprio privato, che tale deve secondo loro dovrebbe sempre e comunque rimanere. Ad ogni modo di chi di tratta?

Avete mai visto la moglie di Ernst Knam?
Ernst Knam e moglie Ifood

Chi è la moglie di Ernst?

Il suo nome è Alessandra Mion, la cosiddetta Frau Knam, come si dice nella lingua originale del marito. Essa si definisce il lato pink del cioccolato scherzosamente del 2010, per la precisione l’anno del loro matrimonio. Alessandra ha conosciuto Ernst durante una cena nel 2009 ed è subito stato amore a prima vista.

La donna inoltre è una valente imprenditrice per quanto riguarda il mondo della comunicazione, professione che ha sempre affiancato a quella della pasticceria, attività che svolge all’interno dell’azienda del marito, dove sono in continua espansione. Qui si occupa di cene ed eventi vari, compresi quelli legati al weeding. In TV affianca volentieri il suo tanto celebre marito.