Home » Alfio Bottaro, trapela il segreto che lo lega alla Clerici: hanno qualcosa di molto prezioso in comune

Alfio Bottaro, trapela il segreto che lo lega alla Clerici: hanno qualcosa di molto prezioso in comune

Alfio Bottaro amico di Vittorio Garrone
Alfio Bottaro e Antonella Clerici- iFood.it

Alfio Bottaro è uno dei protagonisti più amati del programma di Antonella Clerici, ma non tutti sanno che esiste un legame tra i due.

Nei programmi televisivi, spesso ci si affeziona ai personaggi che entrano nelle nostre case ogni giorno. Uno di questi personaggi è Alfio Bottaro, il protagonista di “E’ Sempre Mezzogiorno”.

Alfio Bottaro, noto semplicemente come Alfio, è originario di Grondona, un affascinante paese in Piemonte con appena 500 abitanti, situato in provincia di Alessandria.

Con i suoi 57 anni (nato nel 1965), non è un volto noto della televisione italiana: la sua partecipazione a “E’ Sempre Mezzogiorno” rappresenta, infatti, la sua prima esperienza televisiva.

Alfio è diventato una presenza affezionata del programma grazie ad Antonella Clerici, che lo ha fortemente voluto nel cast.

Alfio Bottaro, chi è il tuttofare di “E’ sempre mezzogiorno”

Nonostante la notorietà televisiva, Alfio Bottaro continua a vivere a Grondona, il suo paese natale. Questa celebrità non lo ha spinto ad abbandonare le sue radici. In passato, ha anche svolto il ruolo di Consigliere Comunale e vice sindaco di Grondona. Durante il suo percorso a “E’ Sempre Mezzogiorno”, Alfio ha raccontato ai telespettatori alcune informazioni sulla sua vita privata.

Vive con sua madre, che ha oggi 90 anni ed è in ottima salute. Al momento, sembra che Alfio non abbia né moglie né figli, dedicando la sua vita principalmente al suo paese e alla sua passione per la cucina. All’interno del programma, Alfio svolge il ruolo di tuttofare, ma è spesso il protagonista del gioco “Scrosta e Vinci”. Questo gioco coinvolge la rimozione di uno strato da una pentola per scoprire se sul fondo si trova il logo del programma. Alfio Bottaro è anche presente sui social media, in particolare su Instagram: il suo profilo conta attualmente oltre 11 mila follower.

Antonella Clerici e Alfio Bottaro
Antonella Clerici e Alfio Bottaro- iFood.it

Il legame tra Antonella Clerici e Alfio Bottaro nasce da un’amicizia storica

Antonella Clerici ha instaurato una solida amicizia con Alfio Bottaro e spesso lo scherza chiamandolo affettuosamente “Maschio Alfo” o “Principe Alfio”. Il legame tra i due nasce da un’altra amicizia storica, quella tra Alfio e Vittorio Garrone, I due, infatti, sono praticamente cresciuti insieme.

Il padre di Alfio Bottaro è stato un noto ferraio di cavalli ed ha lavorato proprio per la famiglia Garrone ad Arquata Scrivia, comune vicino a Grondona e luogo di residenza attuale della Clerici e del suo compagno. Così la conduttrice ha conosciuto l’uomo e ha deciso di dargli un ruolo all’interno della trasmissione che lo ha reso famoso.