Iginio Massari dà l’addio, decisione che lascia senza parole: l’annuncio soffertissimo
Iginio massari, il noto pasticcere bresciano dice addio. Purtroppo questa volta pare essere definitivo.
Un signor pasticcere e imprenditore potremo dire parlando di Iginio Massari. Infatti il pasticcere bresciano non solamente è conosciutissimo nella sua città, ma è anche da poco tempo diventato un apprezzatissimo personaggio TV, dal momento che lo abbiamo anche visto diverse volte come giudice d’eccezione all’interno della cucina di MasterChef.
Non solo, per la verità la sua fama ha raggiunto altissimi livelli, tanto che è anche stato fra gli invitati al matrimonio dell’ex campionessa di nuoto Federica Pellegrini. Tornando a MasterChef e alla sua attività principale, qui è stato visto appunto come ospite e giudice d’eccezione nelle puntate in cui i dolci e la pasticceria erano appunto l’invention test della giornata.
In una della puntate che ricordiamo maggiormente Iginio aveva commissionato come prova il saper creare dei semplici pasticcini che andassero a comporre quello che lui chiama il cabaret della domenica. Ovvero quelle paste che in genere si comprano in piccoli cabaret come dessert in vista del pranzo domenicale.
Un momento di estasi e piacere potremmo dire, che in genere danno sapore al fine settimana, un piacere che Massari conosce molto bene ma dall’altro lato della medaglia. Ovvero, per raggiungere la posizione che lui oggi occupa meritatamente, nel suo passato sono stati sacrificati sicuramente molti weekend e giorni di riposo, da lui dedicati allo studio e alla sperimentazione di nuovi sapori.
Iginio Massari, una vita dedicata alla pasticceria
Da quell’infaticabile imprenditore che è Iginio, il quale ha sempre pensato molto in grande e il suo obiettivo è sempre stato a sua volta quello di espandersi il più possibile, si è buttato a capofitto anche nella produzione del gelato. Un prodotto che è reperibile in tutte le sue gelaterie e assolutamente degno del nome che porta.
Tuttavia non si è fermato qui e numerose altre sono state le sue iniziative ad oggi. Infatti il pasticcere, oltre ad aver aperto diverse catene di pasticcerie legate al suo nome, ha anche dati vita a diverse iniziative. Una di queste in particolare è molto conosciuta ed è presente in numerosissime fiere ed eventi. Ciò che ne ha fatto molto parlare ora come ora però, è proprio l’addio di Iginio.
Iginio Massari dice addio
L’addio molto sofferto del pasticcere bresciano, con molta possibilità al fine di dedicarsi con maggior cura alla sua attività primordiale, ovvero i dolci, è stato quello che riguarda l’iniziativa dell’Ampi, Associazione Maestri Pasticceri Italiani. Il fondatore ha deciso di uscirne dopo ben 30 anni di onorata attività.
Al momento è gestita dal nuovo presidente Salvatore De Riso e dal vicepresidente Santi Palazzolo. I due, presenti alla 43a edizione del Sigep “The Dolce World Expo”, nel corso di un’accorata intervista rilasciata ai microfoni de La Repubblica hanno parlato a lungo e si sono soffermati sul valore molto importante della formazione nell’ambito e sulla conoscenza in materia della pasticceria.