Home » Gianfranco Vissani, sconvolgente denuncia in diretta: “Lo stanno uccidendo” | Successo davanti ai suoi occhi

Gianfranco Vissani, sconvolgente denuncia in diretta: “Lo stanno uccidendo” | Successo davanti ai suoi occhi

Gianfranco Vissani
Gianfranco Vissani – IFood.it (foto di Ansa)

La sua denuncia lascia senza parole, ma era inevitabile data la gravità della cosa. La situazione è molto seria.

È una persona che ha sempre dimostrato una certa sincerità, soprattutto nei momenti in cui si rende conto che le cose non vanno, per cui davanti a una situazione del genere, è stato inevitabile per lui dire la sua.

Ha mostrato la nuda e cruda verità dei fatti, andando a denunciare un problema che sta avendo un enorme peso sia sulla sua vita, che su quella di ogni giorno, di conseguenza non ci sono termini “leggeri” per poter trattare la cosa. Le sue parole infatti sono state davvero pesanti, ma davanti a una cosa del genere è stato inevitabile usarle.

Lo stanno uccidendo“. Queste sono le parole che hanno dato inizio a una lunga e dura denuncia nei confronti del duro periodo di crisi che l’Italia sta affrontando e che genera una serie di danni su tutti i fronti, in modo particolare su un settore sul quale si appoggiano in tantissimi.

Sono state infatti pronunciate per invitare chi di dovere ad agire al più presto, a trovare una soluzione che lo tenga in vita perchè ultimamente la situazione è davvero insostenibile.

Per la penisola un periodo particolarmente duro

Purtroppo è più che evidente che l’Italia sta affrontando un duro periodo di crisi, che sta portando a un grave rialzo dei prezzi, ma ultimamente stanno raggiungendo delle cifre così elevate che per le famiglie fare la spesa è diventato un lusso. Ma non sono solo i prezzi degli alimenti a essere aumentati.

Nell’ultimo periodo anche i prezzi della benzina e delle strutture alberghiere stanno raggiungendo delle cifre spropositate, tanto che le famiglie italiane non riescono più a fare le loro vacanze in Italia e preferiscono così partire per l’estero, risparmiando. A rimetterci però in questo caso è il settore del turismo, su cui si basa buona parte dell’economia italiana e per il quale lo chef è molto preoccupato.

Prezzi elevati
Prezzi elevati – IFood.it (foto di Canva)

Un settore a rischio

Stanno uccidendo il turismo italiano” ha quindi affermato lo chef, più preoccupato che mai, tanto che per la paura di perdere i clienti dai propri ristoranti, ha deciso di abbassare i prezzi dei piatti proposti nei suoi menù. Si tratta di una mossa che va controcorrente l’attuale sistema alberghiero e del ristoro, dato che chiunque sta alzando i prezzi dei suoi servizi vertiginosamente, a causa del continuo aumento dei costi.

Gianfranco Vissani invece per venire incontro alle esigenze di tutti, ha anche abbassato il prezzo dei piatti del 25%. Speriamo che si riesca a trovare una soluzione al più presto, perchè stavolta la situazione è davvero grave.