Home » Sara Caponigro, la verità sul Medico in famiglia di È sempre mezzogiorno: l’hanno trovata così | Retroscena assurdo

Sara Caponigro, la verità sul Medico in famiglia di È sempre mezzogiorno: l’hanno trovata così | Retroscena assurdo

Sara Caponigro
Sara Caponigro – IFood.it (foto di Ansa)

È emerso il retroscena che svela il modo in cui l’hanno trovata. Nessuno pensava che fosse successo proprio così. All’inizio era sconosciuta!

Oggi è semplicemente la dottoressa Sara Caponigro, ma per due anni è stata la “medico in famiglia” di “Oggi è Sempre Mezzogiorno” di Antonella Clerici. Con una sua rubrica interveniva il martedì di ogni settimana per poter dare consigli di medicina generale a chi ne aveva bisogno e per informare il pubblico sulla situazione Covid.

Era entrata a far parte del cast del programma proprio in epoca Covid, di conseguenza da casa sua, in collegamento con lo studio del programma, aggiornava chiunque sulla situazione pandemica e sui comportamenti da adottare sia durante che dopo il lockdown.

Era la medico di famiglia di tutti, tanto che poi le è stata appunto data questa rubrica “il medico in famiglia”, probabilmente anche in ricordo di una delle serie televisive più amate del piccolo schermo, ovvero “un medico in famiglia”. In poco tempo ha quindi ottenuto una certa fama.

Ciò che di recente è emerso però è che la dottoressa Sara Caponigro prima di essere stata ingaggiata dalla Rai era praticamente una sconosciuta. Aveva solamente un profilo Instagram con la spunta blu che usava per farsi conoscere alle persone della sua zona. Come hanno fatto quindi a trovarla?

Talmente all’improvviso che credeva fosse uno scherzo

A quanto pare neppure lei inizialmente credeva che proprio la Rai l’aveva ingaggiata. Nel momento in cui è stata trovata da uno dei loro autori credeva addirittura fosse uno scherzo, tanto che aveva dato subito la sua approvazione a lavorare nel programma, convinta che si sarebbe trattato di una bufala. Non era consapevole della grande porta che gli si sarebbe aperta di lì a poco.

Quest’esperienza infatti non solo l’ha resa una figura particolarmente amata, ma le ha anche garantito una certa fama. Ma ha fatto a essere stata ingaggiata?

Social
Social – IFood.it (foto di Canva)

Scoperta tramite i social

È successo tutto in una sera di ottobre 2020. Gli autori della Rai l’avevano contattata in tarda serata perchè avevano bisogno di un divulgatore che connesso da casa potesse parlare del Covid attraverso una rubrica.

Avevano pensato a lei perchè si era fatta conoscere alla gente della sua zona proprio tramite i social, dato che aveva aperto il proprio studio medico poco prima dell’arrivo della pandemia e di conseguenza non era riuscita a entrare in contatto con le persone, nè a farsi conoscere se non attraverso i social. Il resto poi è storia.