Giorgio Locatelli in lacrime per lei, è successo l’impensabile: “Mi si spacca il cuore” | C’è poco da fare
Lo chef Giorgio Locatelli non nasconde il suo animo sensibile e non può fare a meno di commuoversi per lei. Il suo cuore letteralmente a pezzi.
Da qualche edizione oramai il mitico chef Giorgio Locatelli fa anche lui parte dei tre giudici di MasterChef Italia, del quale sta per avviarsi a breve la nuovissima stagione, per altro parecchio attesa su Sky. Insieme a lui sono presenti il gigante buono Antonino Cannavacciuolo e il veterano Bruno Barbieri.
Quest’ultimo in particolare non si è mai e poi mai perduto una sola edizione del cooking show, sin dal suo approdo alla TV italiana ad oggi. Infatti le prime edizioni di MasterChef Italia, lo ricordiamo per dovere assoluto di cronaca, hanno visto la condivisione in veste di giudice del ristoratore italoamericano Joe Bastianich, con la versione USA.
Qui ad affiancarlo c’erano invece Gordon Ramsey, volto noto di Hell’s Kitchen. altra trasmissione che ha visto la sua versione italiana con Cucine Da Incubo, e dallo chef Graham Elliot, che è anche stato ospite per in invention test nella versione italiana, al fine di far cucinare ai concorrenti un piatto del suo stesso ristorante, servito nientemeno che all’allora presidente Barack Obama.
Proprio su quest’ultima parte infatti possiamo dire che Giorgio Locatelli abbia qualche cosa in comune, dal momento che è risaputo che nel suo ristorante sito a Londra, nei tempi antecedenti all’incoronazione è stato grande cliente in svariate occasioni Re Carlo III, allora principe, con la consorte Camilla, Qui era solito mangiare ben due porzioni di tortellini in brodo.
Giorgio Locatelli, un cuoco patriottico
Sebbene Giorgio sia sposato con una bellissima donna inglese e viva nel Regno Unito, dove, da eccellente imprenditore, ha voluto portare a far conoscere ad ampio raggio la sua cucina, è particolarmente legato alla sua Madre Patria. Parliamo ovviamente dell’ Italia, dove ha accettato di fare ritorno per l’edizione italiana appunto di MasterChef.
Inoltre, va detto sempre per dovere di cronaca, Giorgio, Bruno e Antonino, come ha sottolineato in alcune interviste lo chef originario del paese di Medicina, in provincia di Bologna, sono molto legati e anche molto amici nella vita a telecamere spente. Cosa questa che non era accaduta con Cracco e Bastianich, non per antipatia, ma per un modo del tutto diverso di intendere i rapporti di lavoro.
Lacrime di commozione per lo chef
Durante una vecchia puntata di MasterChef, durante le eliminatorie, che è il punto diciamo clou, in cui i concorrenti raccontano di sé e della propria vita, spesso irta di ostacoli e difficoltà, Giorgio non ha saputo trattenere le lacrime. E lo ha fatto innanzi al racconto di una concorrente, che ha narrato la storia di un piatto che stava per sottoporre loro.
Si tratta di Hue, una concorrente vietnamita che ha preparato uno squisito piatto appartenente alla sua infanzia, sostenendo che non immaginava un domani che sarebbe arrivato al cospetto delle tre eccellenze della cucina, ovvero coloro che aveva davanti in quel momento. Chef Locatelli al momento della consegna del grembiule era letteralmente in lacrime per la commozione e ha detto: “Stai calma, lo sai che quando vedo qualcuno piangere mi si spacca il cuore”.