Home » Gigi D’Alessio, stoccata clamorosa a Laura Torrisi durante Questo non lo so fare: la conduttrice costretta a lasciare lo studio

Gigi D’Alessio, stoccata clamorosa a Laura Torrisi durante Questo non lo so fare: la conduttrice costretta a lasciare lo studio

Laura Torrisi
Laura Torrisi – IFood.it (foto di Instagram)

Insegna ai suoi ospiti a fare ciò che in genere non sanno fare, ma non pensava fossero talmente bravi da superare addirittura la maestra!

Lo aveva ospitato nel suo programma con l’intenzione d’insegnargli a cucinare quello che non sapeva fare, ma non pensava fosse così bravo. È riuscito addirittura a superarla e lo ha pure fatto su qualcosa di non partenopeo. Che stoccata e che talento nascosto il suo!

Finora si è sempre parlato della sua musica o al limite delle sue relazioni d’amore, di conseguenza nessuno si aspettava che avesse anche questo talento nascosto. A quanto pare però è così e lo dimostra anche lo stupore della conduttrice, Laura Torrisi.

Per lei è già stato difficile pensare al piatto da fargli fare, per cui convinta che non ne sapesse nulla, ha pensato d’insegnare a Gigi D’Alessio due piatti della tradizione milanese. Non si aspettava però che fosse capace a farli e che soprattutto conoscesse i termini tecnici degli alimenti necessari.

A quanto pare però è così, di conseguenza Laura Torrisi ha avuto un bello smacco dal cantante. È rimasta infatti talmente incredula che è stata costretta a lasciare lo studio.

Molto bravo ai fornelli

Conoscendo l’amore che Gigi D’Alessio ha per la cucina napoletana, ha pensato d’insegnargli a fare due piatti della tradizione lombarda, ovvero l’ossobuco e il risotto alla milanese.

C’è da dire che Gigi D’Alessio se l’è cavata bene per tutto il processo della preparazione, tanto che nel frattempo si è messo anche lui a dare lezioni di cucina. Ha per esempio spiegato che il tanto amato babà napoletano è in realtà polacco e che è poi diventato della tradizione campana. Difficilmente però si aspettava una risposta del genere da lui nel momento in cui i due hanno provato a parlare dei due piatti in milanese.

Gigi D’Alessio – IFood.it (foto di Instagram)

Una stoccata per la Torrisi

Ogni regione ha un proprio dialetto e di conseguenza anche la Lombardia, la terra dell’ossobuco e del risotto alla milanese, lo ha. Questo dialetto chiama infatti l’ossobuco in modo piuttosto strano, quasi in francese, tanto che inizialmente anche Gigi D’Alessio non sapeva bene come si pronunciasse.

Nel momento in cui ha dovuto infatti ripetere la parola della dalla Torrisi, la sua risposta è stato un bel “Ua” napoletano. A quanto pare però ha imparato con molta fretta, tanto che qualche minuto dopo sapeva ancora meglio della sua insegnante come pronunciare la parola ossobuco in lombardo.